Connect with us

2020

Inzaghi esulta: «Le finali non le sbagliamo mai. Abbiamo fatto un’impresa»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Simone Inzaghi

Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio contro il Bruges, che è valso l’accesso agli ottavi di Champions per la Lazio

Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio contro il Bruges, che è valso l’accesso agli ottavi di Champions League per la Lazio.

CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE INTEGRALI DI INZAGHI

«Abbiamo fatto un’impresa: siamo nelle migliori 16 d’Europa con pieno merito, senza mai perdere e quindi domani saremo ancora più lucidi per analizzare il cammino fatto. La qualificazione è meritata, guadagnata sul campo partita dopo partita con mille difficoltà. Stasera abbiamo fatto una grandissima gara, poi non siamo riusciti a fare il terzo gol, i cambi sono stati forzati, avevo gente a fine del primo tempo sui lettini che non stava benissimo e gli ho chiesto un sacrificio. L’unico dispiacere è stato non festeggiare con i nostri tifosi perché immagino cosa sarebbe potuto essere questa sera l’Olimpico.

Gli abbiamo regalato una gioia e siamo contenti. Rispetto alla mia Lazio ci sono delle similitudini: due grandissime squadre con carattere, entrambe hanno vinto trofei e con grandissimi giocatori di qualità. Questo passaggio del turno per me è come un trofeo, essere tra le prime 16 d’Europa dopo un lavoro cominciato 4 anni e mezzo fa. Penso che in Champions possa succedere di soffrire anche in 11 contro 10. Abbiamo sofferto, sarà giusto fare un’analisi degli ultimi minuti di partita, potevamo fare meglio ma è giusto festeggiare. Ora dobbiamo andare avanti in campionato, già sabato avremo una gara importante con il Verona. Vi assicuro che non è stato un cammino semplice. Mi augo che Ciro possa battere il mio record già in questa stagione».

LA PLAYLIST DELLE NOSTRE TOP NEWS

Change privacy settings
×