2012
Irlanda, Keane: “Grande fiducia, su Trapattoni…”
Robbie Keane, attaccante della Nazionale irlandese, ha espresso fiducia nei confronti del gruppo guidato da Giovanni Trapattoni in vista di Euro 2012. L’Irlanda è nel girone con Spagna, Italia e Croazia: “In questo momento la squadra gode di grande fiducia, anche all’interno. Ho detto prima della gara amichevole contro l’Estonia di provare una situazione rilassante e, ad essere sinceri, è la stessa cosa che provo adesso. L’intensità in allenamento è stato grande, ma la gente non sembra essere tesa o preoccupata per l’esordio della prossima settimana, ed è sempre importante che sui giocatori non ci sia troppa pressione.”
“Negli ultimi anni la squadra è sempre stata quasi la stessa. Molti giocatori si sentono sempre più a suo agio giocando partite internazionali e per un calciatore è sempre importante sapere esattamente quale ruolo svolgere una volta in campo”.
“Trapattoni? Ha portato grande equilibrio all’interno della squadra, gode di grandissima esperienza. Il cambiamento con lui è stato incredibile, si può vedere la differenza nel nostro modo di giocare da quando è arrivato lui come commissario tecnico”.