Italia, Buffon: "Che emozione ieri" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Italia, Buffon: “Che emozione ieri”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

buffon ifa

Tramite il proprio profilo Facebook il portiere dell’Italia Gigi Buffon ha commentato la bella vittoria della Nazionale ieri contro l’Irlanda che ha portato al passaggio del turno da parte degli azzurri.

“Anche se la mia Italia rimarrà sempre un’Italia ideale, forse una che non è mai esistita, guai a scalfire, ferire e vituperare il senso patriottico e il senso di appartenenza, quando sventola il tricolore per me è sempre un’emozione e sarà sempre così – le parole di Buffon – . Il giorno dopo è sempre particolare, nell’anima provi un orgoglio e una gioia indescrivibile, l’adrenalina e la giostra d’emozioni vissute cominciano a scemare e quasi quasi ti accompagna un senso di vuoto, quel sentimento che ti fa chiedere: ‘Beh… e ora che succede? E’ tutto qui? Possibile che quella rabbia, quel furore agonistico siano già assopiti?'”.

“In realtà in parte è così, capita sempre, capita ogni benedetta o maledetta volta. Il bello dello sport, il bello della vita è proprio quello, assaporare il momento e le situazioni che si affrontano in battaglia. Il dopo è sempre un pò deludente, lo dico sempre: ‘Viaggiare è più bello che arrivare, battersi è più bello che vincerè perchè mentre viaggi o ti batti provi emozioni e sensazioni uniche per la quale vale la pena di vivere, nutri aspettative da quello che stai facendo, che pensi non possano avere eguali’“.