Italia, Chiellini: "Siamo pronti e carichi. Limiteremo la Spagna" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Italia, Chiellini: “Siamo pronti e carichi. Limiteremo la Spagna”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

italia russia ifa

“La visita ad Auschwitz è stata molto toccante. La nostra generazione è stata fortunata, perché ha visto solo sui libri e nei video questa tragedia. Ho invitato mio fratello a venire qui perché nessun libro o immagine può dare il senso di questa visita. Mi ha fatto impressione sentire le loro storie”, con queste parole Giorgio Chiellini ha commentato la visita ad Auschwitz della Nazionale. Il difensore azzurro ha rassicurato circa le sue condizioni: “Sto bene, ho recuperato dal mio problema. Ci siamo e siamo carichi, l’atmosfera ora è diversa”.

“E’ giusto valutare ogni possibilità: Prandelli ha esperienza ed è consapevole che noi giocatori siamo in grado di giocare con diversi sistemi di gioco, come facciamo nelle rispettive squadra. Non è un discrso di numeri, ma di adattabilità di tutti. Bisogna trovare il giusto equilibrio”, ha spiegato Chiellini, parlando del possibile cambio di modulo del ct azzurro.

Sulla sfida con la Spagna, il difensore della Juventus ha le idee chiare: “Non possiamo fermare le individualità della Spagna, ma aiutandoci, in tutte le zone del campo, possiamo limitarli. Affronteremo la partita con rispetto e concentrazione, proporremo il nostro gioco, consapevoli che stiamo affrontando una squadra che ha fatto la storia negli ultimi quattro anni”.