2014
Italia, De Rossi alla Rai: «Ecco cosa penso di Conte»
Il mediano della Nazionale intervistato nel post-partita
ITALIA DE ROSSI – De Rossi si è confermato questa sera tra i migliori in campo. Il centrocampista dell’Italia ha indossato la fascia di capitano trascinando i propri compagni di squadra durante la sfida amichevole che ha visto gli azzurri vincere per 2-0 contro l’Olanda. Ecco le dichiarazioni del giocatore capitolino rilasciate ai microfoni della Rai: «La reazione è stata quella giusta, così come l’approccio alla gara. Direi che bisogna anche elogiare alcune trame di gioco, frutto di un determinato lavoro fatto in questi giorni. Futuro della Nazionale? Il futuro è adesso, vogliamo ripartire da subito da giocatori e uomini veri».
BASTA POLEMICHE – «Le polemiche mettiamole da parte, sono state dette tante cose non vere sul mio conto. Il discorso dei “giocatori figurina” non era rivolto a Balotelli, se io ho da dire qualcosa la dico alla persona interessata, i media hanno inventato tutto. Esperienza? Stasera c’erano tantissimi giovani che si sono dimostrati all’altezza. La Nazionale nel calcio è il traguardo più importante, è logico che chi indossa questa maglia deve dare tutto. Il mio ruolo? Mi piace giocare davanti alla difesa, ma sono sempre a disposizione del mister. Pirlo? Aspettiamo il suo rientro».
PASSATO E PRESENTE – «Conte? Ha confermato ciò che dicevano i miei compagni della Juventus. Non mi piace parlare del mister perchè potrei sembrare “ruffiano”, ma ho sensazioni positive e lo reputo tra i migliori allenatori sulla piazza. Prandelli? Gli auguro il meglio in Turchia, purtroppo sulla graticola finisce quasi sempre chi guida la squadra. In molti hanno dimenticato tutte le cose buone fatte prima del Mondiale».