Italia, parla Gravina: «Squadra unica, possiamo risvegliare l'orgoglio del paese» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europei

Italia, parla Gravina: «Squadra unica, possiamo risvegliare l’orgoglio del paese»

Pubblicato

su

Gabriele Gravina

Il Presidente della FIGC Gravina ha parlato della nazionale italiana dopo la vittoria nel girone A di Euro 2020

l presidente della FIGC Gabriele Gravina ha rilasciato una intervista ai microfoni di ‘Sky’ all’indomani del successo contro il Galles.

ITALIA – «Abbiamo sempre detto, fin dal primo momento, che avevamo bisogno di riavvicinare la nazionale agli italiani e oggi gli italiani si riavvicinano a questa nazionale, che è popolare in senso buono. Anche ieri questi ragazzi, autonomamente, hanno avvertito il bisogno di uscire e farsi vedere dai tifosi. Vedere questi ragazzi a passeggio per Villa Borghese con due ali di tifosi a incitarli è un altro bello spot per il nostro paese»

SQUADRA – «Noi siamo una squadra unica, straordinaria sotto il profilo della valorizzazione dei sentimenti. Abbiamo investito tante energie e tempo sotto questo aspetto, la nazionale può risvegliare l’orgoglio di questo paese e sta coinvolgendo l’intero paese, pur restando una grande famiglia»

GIOVANI – «Penso che l’Italia abbia dei talenti importanti e questi devono essere valorizzati al meglio per farli diventare dei campioni. Bisogna avere fiducia in loro e i club devono trarre da questa nostra esperienza un esempio: l’investimento sul settore giovanile è una delle modalità più importanti per ritrovarsi in casa un asset che è anche una soluzione anche ai problemi di natura economica»

PROTAGONISTI – «A parte Meret, tutti i calciatori convocati sono scesi in campo in questa fase finale dell’Europeo. Una dimostrazione di grande partecipazione e un ulteriore record, frutto di sintonia assoluta. Noi vogliamo mantenere inalterato questo equilibrio, è la nostra forza»