Italia, Mancini: «Europeo alle spalle, ottimista per il Mondiale» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Italia, Mancini: «Europeo alle spalle, ottimista per il Mondiale»

Pubblicato

su

Mancini

Il c.t. dell’Italia Mancini ha parlato dell’anno che ha vissuto la Nazionale e l’obiettivo Qatar 2022

Roberto Mancini, commissario tecnico dell’Italia, ai microfoni di Sky Sport ha parlato dell’anno vissuta dalla Nazionale e dell’obiettivo qualificazione al Mondiale.

EUROPEO – «Abbiamo fatto una cosa straordinaria, abbiamo reso felici milioni di persone: è la cosa più bella, di cui andiamo orgogliosi tutti. Però l’Europeo è alle spalle, ora bisogna pensare ad altro». 

RAMMARICO MONDIALE – «C’è del rammarico, ma questo è il calcio. A volte meriti di vincere e non vinci, il girone potevamo chiuderlo molto prima. Ci siamo un po’ lasciati andare e ora dobbiamo rimboccarci le maniche e fare un grande lavoro nelle due partite. Ma io resto ottimista, così come sapevo che il nostro gruppo con la Svizzera sarebbe stato difficile. Pensavo di passare, ma sapevo sarebbe stato difficile. La gara di Basilea è stata dominata ma questo è il calcio, fortunatamente abbiamo ancora questa possibilità e dobbiamo fare il possibile per andare in Qatar». 

ZANIOLO – «Mi piace nel ruolo di seconda punta. Ci sono tanti giocatori che possono crescere tanto e per me sarà importante andare al Mondiale perché credo ci siano 10-12 giocatori che possono migliorare molto andando al Mondiale, se ci andremo». 

JOAO PEDRO – «Gioca in Italia da tanti anni, sappiamo tutti che ha qualità tecniche elevate».