Italia, Mancini: «Tanti errori, ma era importante vincere. Su Immobile...»
Connettiti con noi

Mondiali

Italia, Mancini: «Tanti errori, ma era importante vincere. Su Immobile…»

Pubblicato

su

Mancini

Roberto Mancini, commissario tecnico dell’Italia, ha commentato ai microfoni di Rai Sport la vittoria ottenuta contro la Lituania

Roberto Mancini, commissario tecnico dell’Italia, ha commentato ai microfoni di Rai Sport la vittoria ottenuta contro la Lituania. Le sue dichiarazioni.

PRESTAZIONE – «È stata la terza partita in sette giorni su un campo difficile. Abbiamo cambiato tanto e creato diverse occasioni, ma l’importante era vincere. Se avessimo segnato di più, avremmo sofferto meno. Il bicchiere è mezzo pieno, guardate cosa ha fatto la Svizzera contro la Lituania. La brillantezza viene meno dopo tutte queste partite».

ERRORI – «Non eravamo messi bene in campo, abbiamo rischiato tanto perché ci sbilanciavamo in avanti. I difensori hanno sofferto».

IMMOBILE – «Vanno valutate tante cose. Ciro ha dato il massimo e non era in condizione ottimale. I gol arriveranno con più continuità».

RECORD DI LIPPI – «25 vittorie consecutive? Sarei contento di raggiungerlo a dicembre 2022 dopo il Mondiale. Ora sono felice per il primo posto, ma è una cosa fine a se stessa questo record».