Italia-Olanda in streaming e diretta tv: come vedere l'amichevole
Connettiti con noi

Calcio Streaming

Come vedere Italia-Olanda in streaming e in diretta tv

Pubblicato

su

Belotti

Italia-Olanda: all’Allianz Stadium di Torino va in scena un’amichevole tra deluse: entrambe le Nazionali non saranno ai Mondiali

Italia-Olanda: all’Allianz Stadium di Torino va in scena la sfida amichevole di prestigio tra la Nazionale azzurra e quella olandese. Sarà un confronto tra selezioni deluse: entrambe, infatti, non parteciperanno ai prossimi Mondiali in Russia. Sia Olanda che Italia hanno visto la strada per Russia 2018 sbarrata dalla Svezia: gli arancioni hanno terminato il girone di qualificazione dietro agli scandinavi, mentre gli azzurri si sono arresi agli svedesi nello spareggio. Il fischio d’inizio di Italia-Olanda è in programma alle ore 20,45: la gara amichevole sarà trasmessa in diretta tv esclusiva da Rai 1. Sarà poi possibile seguire l’amichevole in streaming gratis attraverso la piattaforma RaiPlay, accessibile in modo gratuito da PC, smartphone e tablet. Gli aggiornamenti in diretta della gara potranno essere seguiti anche in radio sulle frequenze di Rai Radio 1 e Radio Sportiva. Inoltre, saranno disponibili anche su Calcio News 24 con la diretta live con ampio pre-partita e approfondimenti prima, durante e dopo la gara. (SEGUI LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-OLANDA)

Italia-Olanda: probabili formazioni

Qui Italia: Mancini, oltre agli infortuni di Emerson Palmieri e Marchisio, ha dovuto fare i conti anche con gli stop più recenti di Bernardeschi e Immobile. Azzurri avanti col 4-3-3: preventivabile vedere Perin tra i pali e lal ine adifensiva composta da Bonucci al centro della difesa, il quale dovrebbe essere affiancato nella linea a 4 da Zappacosta, Caldara, Romagnoli e Criscito. A centrocampo, probabile impiego dal 1′ di Cristante, Jorginho e Bonaventura; in attacco si va verso il tridente inedito composto da Verdi, Belotti e Insigne. Qui Olanda; della selezione guidata dal ct Ronald Koeman fanno parte anche 4 giocatori della Serie A: Hateboer, (Atalanta) de Vrij (Inter), de Roon (Atalanta) e Strootman (Roma). Nella formazione titolare arancione possibile spazio al tridente dei giovani con Depay, Promes e Kluivert.

ITALIA (4-3-3): Perin; Zappacosta, Caldara, Romagnoli, Criscito; Cristante, Jorginho, Bonaventura; Verdi, Belotti, Insigne.
OLANDA (3-4-3): Cillessen; Van Dijk, De Vrij, Blind; Hateboer, Strootman, Propper, van Aanholt; Depay, Promes, Kluivert.

Italia-Olanda, curiosità e statistiche

  • Sono 20 i precedenti tra Italia e Olanda: bilancio favorevole agli azzurri con 10 vittorie, 7 pareggi e 3 successi arancioni.
  • L’ultima sfida tra le due Nazionali è datata 28 marzo 2017: in amichevole vittoria azzurra per 2 a 1 all”Amsterdam Arena’ (autorete di Romagnoli e rimonta con Eder e Bonucci).
  • L’ultimo confronto ufficiale tra Italia e Olanda risale al 2008 e coincide con l’ultima vittoria arancione sugli azzurri: nella fase a gironi degli Europei, successo olandese per 3-0 (reti di van Nistelrooy, Sneijder e van Bronckhorst).
  • La sfida di più alto richiamo tra le due selezioni si è giocata agli Europei del 2000: in semifinale, vittoria azzurra dopo i calci di rigore.