Jorginho sceglie l'Italia: retroscena sul Brasile - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Jorginho sceglie l’Italia: retroscena sul Brasile

Pubblicato

su

jorginho

Jorginho-Italia, spunta un retroscena dietro alla convocazione del centrocampista del Napoli: era conteso col Brasile, ma pare che i verdeoro non fossero così convinti

Il retroscena su Jorginho-Italia è servito. Il centrocampista del Napoli è stato scelto (e ha scelto) dall’Italia per il playoff con la Svezia, che darà il pass per il Mondiale 2018. C’è chi lo ha visto come un tentativo di Gian Piero Ventura di “bloccare” Jorginho, perché se scendesse in campo in una gara ufficiale con la Nazionale italiana allora non potrebbe più cambiare e optare per il Brasile. In realtà c’è di più e la decisione è arrivata anche da un colloquio dello stesso Jorginho con i suoi connazionali, soprattutto con Edu Gaspar, coordinatore tecnico della squadra di Tite.

Jorginho non è stato chiamato dal Brasile e ha capito di essere una terza-quarta scelta, per questo ha scelto di nuovo l’Italia. Va detto che negli anni scorsi si è sempre dichiarato entusiasta di poter vestire l’azzurro, ma a settembre ha cambiato la sua opinione di fronte all’impossibilità di trovare spazio con Ventura. Un bel paradosso, dato che col Napoli sta facendo faville. Come riporta La Gazzetta dello Sport, comunque, Jorginho adesso ha optato per l’Italia perché ambisce a un ruolo di primo piano.