Italia, Jorginho bersagliato dai brasiliani: «Traditore! Guarda il mondiale dal divano ora!» - FOTO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Italia, Jorginho bersagliato dai brasiliani: «Traditore! Guarda il mondiale dal divano ora!» – FOTO

Pubblicato

su

napoli jorginho

In una foto postata sul suo profilo Instagram, Jorginho è stato preso di mira da molti tifosi brasiliani. L’oggetto della derisione? La scelta della maglia azzurra e la mancata qualificazione ai mondiali dell’Italia

Nonostante gli zero minuti concessi da Ventura in Nazionale, almeno fino a ieri, Jorge Luiz Frello Filho, noto ai più come Jorginho, dopo la debacle azzurra è stato fatto oggetto di numerose critiche e derisioni, provenienti dalla stampa brasiliana. Dopo aver ottenuto la cittadinanza italiana nel 2012, ha scelto di giocare per la nazionale italiana, esordendo contro la Spagna il 24 marzo 2016 sotto l’egida di Antonio Conte. Proprio questa sua scelta non è andata giù a molti suoi “originari” connazionali e ieri lo hanno manifestato senza troppi patemi d’animo, sui vari social network.

Pur essendo stato uno dei migliori in campo contro la Svezia, il regista di proprietà del Napoli, accanto agli elogi ricevuti dai sostenitori italiani, nei commenti all’ultima foto postata su Instagram con la maglia della squadra partenopea, ha ricevuto le critiche sbeffeggianti dei verde-oro. La maggior parte di esse, com’è ovvio, prende di mira la mancata qualificazione, mettendo in risalto, invece, la facile qualificazione ottenuta dalla selezione brasiliana e cercando di suscitare in lui un certo rimpianto. Altre vanno decisamente più sul pesante, al punto da definirlo “traditore naturalizzato”: «Traditore, il Mondiale lo guardi da casa». Ecco la foto del suo profilo Instagram – risalente alla sconfitta del Napoli contro il Manchester City -, oggetto dei commenti dei tifosi:

https://www.instagram.com/p/Ba_LazKh-0B/?taken-by=jorginhofrello