2009
Jovanovic e Babel, voglia di riscatto col Liverpool
Ancora poco incisivi nel Liverpool di Roy Hodgson, Ryan Babel e Milan Jovanovic intendono svoltare la propria stagione nelle prossime settimane.
Il serbo, arrivato a giugno a titolo gratuito dopo essersi svincolato dallo Standard Liegi ancora ha fallito nell’impressionare positivamente i suoi nuovi tifosi e gli addetti ai lavori, ma si dice fiducioso per il futuro: “Sono certo di poter fare meglio, lo dico onestamente. Se non gioco bene, lo dico sempre e non sarò felice, ma sono al Liverpool e darò sempre del mio meglio per la squadra. Sono felice della mia prova col Birmingham, ma so di poter fare meglio. Non ho ancora segnato o fatto assist, ma ci sto lavorando per cambiare le cose. Sono un giocatore disciplinato e sto cercando di costruire un’intesa con i miei nuovi compagni. Non sono al top della forma, ma sento che sto migliorando di giorno in giorno e questo è importante. Posso giocare meglio di quanto fatto sin qui”.
Sulla stessa linea d’onda anche l’olandese, che da quando c’è Hodgson avverte comunque maggiore fiducia nei suoi confronti: “Il tecnico ha detto di volermi schierare come punta, è una cosa positiva, ora in allenamento devo dimostrare di poterlo fare. Se sfrutterò le mie occasioni in quella posizione posso ritagliarmi uno spazio importante e dimostrare le mie qualità . Spero che con l’aiuto di tutti qui potrò presto dare ai tifosi quello che meritano”.