Jovetic - Siviglia, è ufficiale. Il saluto dell'attaccante all'Inter - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Jovetic – Siviglia, è ufficiale. Il saluto dell’attaccante all’Inter

Pubblicato

su

jovetic inter

Jovetic – Siviglia: si intensificano i contatti tra le parti. L’Inter potrebbe cedere il montenegrino in Spagna e non alla Fiorentina: le ultimissime notizie, Jo-Jo in volo verso Siviglia

JOVETIC – SIVIGLIA: IL SALUTO DEL MONTENEGRINO, ORE 20:33 – Jovetic saluta l’Inter con un post su Instagram. Questo il saluto del montenegrino: «Volevo ringraziare l’Inter per un anno e mezzo vissuto li…I primi sei mesi sono stati indimenticabili con un primo posto in classifica ! Auguro ai miei compagni di arrivare nelle prime 3 e andare in Champions! Grazie a tutti i tifosi per il sostegno! Sto leggendo tutti i messaggi ma purtroppo non riesco a rispondere a tutti».

JOVETIC – SIVIGLIA, TRASFERIMENTO UFFICIALE, ORE 18.16 – Il Siviglia ha comunicato, tramite il proprio sito ufficiale, la chiusura positiva della trattativa per portare il montenegrino in Andalusia: «Il Siviglia e l’Inter hanno trovato l’accordo per la cessione di Stevan Jovetic, attaccante nazionale montenegrino che dopo aver trionfato con il suo club di origine, il Partizan Belgrado, e soprattutto nella Fiorentina, raggiunge Nervion per ritrovare la brillantezza che ha perso dopo essersi trasferito al City e all’Inter. Una volta terminata la stagione, il Siviglia ha un’opzione di acquisto per tenere il calciatore».

JOVETIC – SIVIGLIA, IN VOLO VERSO LA SPAGNA: LO ANNUNCIA JO-JO, ORE 13:30 – Stevan Jovetic è praticamente un nuovo calciatore del Siviglia. Attraverso una foto postata dallo stesso attaccante montenegrino che lo ritrae in volo insieme al suo procuratore verso Siviglia, il calciatore ha annunciato la sua prossima destinazione post-Inter: «Sevilla» si legge nel felice commento del calciatore, pronto a ripartire da un nuovo campionato europeo.

JOVETIC – SIVIGLIA: SI CHIUDE, 10 GENNAIO – Jovetic nella giornata di oggi, martedì 10 gennaio, volerà alla volta di Siviglia per sostenere le visite mediche con il club spagnolo. Si trasferirà in prestito con diritto di riscatto a quattordici milioni di euro, lo stipendio rimanente del montenegrino verrà pagato dal Siviglia e quindi l’Inter è riuscita a trovare un buon compromesso di fronte alla volontà degli andalusi di non mettere l’obbligo di riscatto ma solo il diritto di prendere Jojo a giugno.

JOVETIC – SIVIGLIA, INCONTRO TRA LE PARTI TERMINATO, ORE 18.55 – E’ avvenuto nel pomeriggio, presso la sede dell’Inter, l’incontro tra Stevan Jovetic, il suo agente Fali Ramadani e la dirigenza nerazzurra per definire il passaggio a titolo temporaneo al Siviglia del fantasista montenegrino. Come riporta Sky Sport, restavano da limare alcuni dettagli: l’affare sarà ultimato nelle prossime ore. Nessuna dichiarazione da parte di Jovetic all’uscita dall’incontro.

JOVETIC – SIVIGLIA, LE ULTIME SUL TRASFERIMENTO, ORE 16.10 – Ormai è fatta per il trasferimento del fantasista montenegrino al club spagnolo. Stando a quanto riferisce Gazzetta.it, Jovetic e il suo agente si troverebbero già nella sede neroazzurra per definire il passaggio in prestito con riscatto, diritto oppure obbligo che sia.

JOVETIC – SIVIGLIA, IL DS MONCHI: «LO VOGLIAMO, OSTACOLO INTER», 9 GENNAIO – Il direttore sportivo del Siviglia, Monchi, nel corso di una conferenza stampa ha confermato l’avvicinamento a Stevan Jovetic: «L’interesse del Siviglia per Jovetic è reale, c’è un ostacolo con l’Inter, una condizione che non ci soddisfa e per la quale stiamo cercando di trovare un accordo. Tuttavia siamo ottimisti per Jovetic, anche se stiamo guardando anche ad altri giocatori con ambizione e attitudine».

JOVETIC – SIVIGLIA: IL RAMMARICO DELL’ATTACCANTE, 8 GENNAIO – Sembra ormai fatta per il passaggio di Stevan Jovetic dall’Inter al Siviglia, ma il calciatore resta comunque deluso dall’ultimo anno nerazzurro.  Queste le sue parole a Montenegro Mondo: «Posso tranquillamente dire di non essere contento della stagione scorsa. Ho lavorato bene, ero pronto per giocare ma non ne ho mai avuto la possibilità. Non per colpa mia perchè in Nazionale ho sempre giocato bene. Io comunque sono un professionista e mi sono sempre allenato al meglio». Parole amare dunque contro quella che sembra ormai la sua vecchia casa, già dall’inizio della prossima settimana potrebbe infatti trasferirsi in Andalusia dove ad attenderlo a braccia aperte c’è un suo grande estimatore: Jorge Sampaoli.

 

JOVETIC – SIVIGLIA, LUNEDì SI CHIUDE? LE ULTIME, 7 GENNAIO – Sta per terminare dopo un anno e mezzo l’esperienza di Stevan Jovetic con la maglia dell’Inter. Il montenegrino, fuori dai progetti di Stefano Pioli, è finito nel mirino del Siviglia di Sampaoli: secondo quanto riporta Premium Sport, per lunedì è prevista la chiusura della trattativa. I nerazzurri puntano su un prestito con obbligo di riscatto, gli andalusi latitano: un accordo però dovrebbe arrivare nelle prossime ore, fumata bianca in arrivo.

JOVETIC – SIVIGLIA, IL CALCIATORE SI SBILANCIA, ORE 16,15 – L’Inter è tornata a casa dopo il ritiro a Marbella. All’aereoporto della Malpensa alcuni tifosi si sono avvicinati al montenegrino Jovetic chiedendogli del possibile suo trasferimento al Siviglia. Stevan avrebbe risposto con un deciso: «Speriamo», a testimonianza di quanto sia forte la voglia di cambiare aria e di giocarsi una nuova possibilità in Andalusia. Proprio da lì arrivano le parole al miele di mister Sampaoli, interpellato in conferenza stampa: «Non ho nessuna informazione su Jovetic, ma posso dire che il club lo segue da tanto tempo e ha la mia approvazione. È un giocatore molto importante».

JOVETIC – SIVIGLIA: C’E’ L’INTESA, 6 GENNAIO – Stevan Jovetic lascerà l’Inter nel mercato di gennaio per tentare fortuna in Spagna. L’attaccante, poco utilizzato da Pioli, volerà nella Liga, al Siviglia, per iniziare un nuova avventura. Suning preferirebbe venderlo a titolo definitivo però ad oggi non ci sono le condizioni per chiudere l’operazione in questi termini. JoJo andrà al Siviglia con la formula del prestito con diritto di riscatto. A riferirlo è “Sky Sport“.

JOVETIC – SIVIGLIA: LE ULTIME, ORE 16,10 – Stevan Jovetic è sempre più vicino all’addio all’Inter. Il giocatore non rientra nei piani nerazzurri ed è ormai prossimo alla cessione. Suning avrebbe preferito portarlo in Cina, magari allo Jiangsu di sua proprietà, ma il montenegrino ha rifiutato l’offerta perché vuole proseguire la sua avventura in Europa. La trattativa con il Siviglia, che porterà Jovetic in prestito secco con diritto di riscatto, è ormai vicina alla fumata bianca. A riferirlo è “Il Corriere dello Sport“.

JOVETIC – SIVIGLIA: LE ULTIME, ORE 13.20 – Sono giorni decisivi per il futuro di Stevan Jovetic. Ai margini dell’Inter di Stefano Pioli, il montenegrino è finito nel mirino del Siviglia: una soluzione valutata positivamente dall’attaccante, ma manca l’accordo tra i club. Gli andalusi hanno offerto un prestito secco, ma l’Inter vorrebbe cedere l’ex City a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto. Secondo Premium Sport, non è da scartare l’ipotesi ‘in famiglia’: lo Jiangsu Suning potrebbe essere l’alternativa.

JOVETIC – SIVIGLIA: LA CINA CHIAMA, 5 GENNAIO – Stevan Jovetic è in uscita e secondo molte fonti è a un passo dal Siviglia, con gli andalusi pronti a prenderlo in prestito senza obbligo di riscatto. L’Inter vede di buon occhio la proposta del Siviglia ma si è comunque presa quarantotto ore di tempo per decidere, perché dalla Cina potrebbero arrivare offerte importanti. In Chinese Premier League le squadre stanno spendendo in lungo e in largo e sono arrivate voci pure su Jovetic, per questo Suning ha deciso di temporeggiare prima di accordare il suo trasferimento al Siviglia. Di fronte a un’offerta alta dalla Cina l’Inter potrebbe cambiare le carte in tavola, scrive La Gazzetta dello Sport.

JOVETIC – SIVIGLIA: PASSI IN AVANTI, ORE 13.20 – Nuovi aggiornamenti sulla trattativa tra Inter e Siviglia per il trasferimento in Andalusia di Stevan Jovetic. Il fantasista montenegrino è finito in cima alla lista degli obiettivi di Jorge Sampaoli e ci sono passi in avanti, secondo Premium Sport: i due club sono al lavoro per il prestito dell’ex Manchester City.

JOVETIC – SIVIGLIA: LE PAROLE DEL PRESIDENTE DEL CLUB ANDALUSO, 4 GENNAIO – Stevan Jovetic è finito nel mirino del Siviglia. Nelle ultime ore le parti hanno intensificato i contatti e ci sono buone possibilità di un passaggio di JoJo alla corte di Sampaoli. Ne ha parlato il presidente degli andalusi Josè Castro a “Cadena Cope“: «Jovetic è un giocatore magnifico e speriamo che possa arrivare presto da noi. Non è una trattativa conclusa, non mi piace parlare delle cose non ultimate. Banega di nuovo da noi? Non è nei nostri piani».

Stevan Jovetic lascerà l’Inter nel mercato di gennaio. L’attaccante montenegrino non rientra nei piani di Stefano Pioli e andrà via dal club nerazzurro. La Fiorentina ci ha provato ma non ha raggiunto l’intesa con l’Inter sulle cifre e per questo JoJo potrebbe iniziare una nuova avventura in un nuovo campionato, la Liga spagnola.
JOVETIC – SIVIGLIA: LE ULTIMISSIME NOTIZIE DI CALCIOMERCATO – L’Inter sta trattando la cessione del giocatore con il Siviglia e le sensazioni sono positive. I contatti tra le due società e tra il Siviglia e l’agente del giocatore, Ramadani, sono in corso. Dopo l’Inghilterra e l’Italia, ecco una possibile nuova esperienza in Spagna per il calciatore montenegrino. Sfumata la possibilità di tornare alla Fiorentina, si apre l’opportunità di giocare in Spagna, nell’ambizioso Siviglia di Sampaoli. A riferirlo è “Sky Sport“.