Juve, Allegri sorride: «Contento per Buffon, Higuain straordinario» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Juve, Allegri sorride: «Contento per Buffon, Higuain straordinario»

Pubblicato

su

massimiliano allegri, juventus

La Juventus espugna il campo dell’Atalanta nella semifinale d’andata di Coppa Italia: il commento dell’allenatore bianconero Allegri

La Juventus vince di misura in casa dell’Atalanta e ipoteca l’approdo in finale di Coppa Italia. L’allenatore bianconero Massimiliano Allegri, dopo la partita, ha analizzato con soddisfazione la prova dei suoi: «Buffon? Non è che Gigi avesse disimparato a parare in questo periodo. Sono contento per lui, che non giocava da 5 anni in Coppa Italia. È rientrato in modo perentorio, facendo una grande partita. Anche Higuain ha giocato una gara straordinaria, e oltretutto ha fatto gol» le parole riportate dal sito bianconero.

Allegri ha poi proseguito: «E’ una vittoria importante, costruita nel primo tempo, quando abbiamo giocato un buon calcio, spostando il gioco da una parte all’altra e verticalizzando. Poi c’è stato il ritorno dell’Atalanta e nel finale ci siamo un po’ complicati la vita anche per la stanchezza. Nel secondo tempo siamo riusciti a difendere in maniera ordinata, anche se avremmo potuto essere più bravi nel far girare il pallone. Abbiamo concesso poco comunque, anche grazie al lavoro dei centrocampisti e degli attaccanti. Anche quest’anno abbiamo onorato al meglio la Coppa Italia e abbiamo la possibilità di raggiungere la finale, ma ora mettiamola da parte e pensiamo al Sassuolo».