Juve, le assenze creano un problema: chi sarà il capitano contro il Chievo? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Chievo Verona News

Juve, le assenze creano un problema: chi sarà il capitano contro il Chievo?

Pubblicato

su

Le probabili assenze nell’undici titolare della Juve di Buffon, Chiellini, Barzagli, Marchisio e Khedira fanno sorgere il problema della fascia di capitano. A chi la affiderà Allegri? L’indiziato è Liechtsteiner, ma…

La gara contro il Chievo è un ostacolo da non sottovalutare per la Juve, che ha l’obbligo di dare continuità alle due vittorie ottenute prima della sosta per le nazionali. Allegri è orientato a fare determinate scelte per la sfida contro i clivensi, anche in previsione del fatto che martedì la squadra andrà a Barcellona per affrontare un delicatissimo esordio di Champions League. Nel match dell’Allianz Stadium non ci saranno sicuramente Buffon, lasciato a riposo in favore della prima da titolare di Szczesny, ma anche Chiellini, Marchisio e Khedira, tutti e tre infortunati (anche se il tedesco potrebbe comunque andare in panchina).

A queste assenze si aggiunge quella praticamente certa di Andrea Barzagli, che dopo le due gare giocate con l’Italia ha chiesto alla società due giorni di permesso. Dettaglio che lo esclude quasi definitivamente dall’impegno di campionato. E allora la Juve ha un grande dubbio: a chi affidare la fascia di capitano? Le opzioni più calde sono due: la prima porta direttamente a Paulo Dybala, anche se la Joya potrebbe non giocare dall’inizio, con Allegri che pare intenzionato a schierare Bernardeschi al suo posto. Mentre la seconda è Stephan Liechsteiner, il più anziano di quelli che scenderanno in campo domani, ma allo stesso tempo l’unico giocatore della rosa (insieme all’infortunato Pjaca) ad essere escluso dalla lista Champions League.

https://www.instagram.com/p/BYgbdfCnAXc/?taken-by=stephanlichtsteiner

Proprio in virtù di questa decisione la Juve potrebbe anche decidere di premiare la professionalità e la serietà dello svizzero, facendogli indossare la fascia di capitano come segno di riconoscenza per gli anni d’oro vissuti a Torino. Ma attenzione anche all’ipotesi, seppur nettamente più suggestiva, Gonzalo Higuain, ormai integrato a meraviglia nell’ambiente Juve. Per Allegri sarà comunque una notte di riflessioni: chi sarà il capitano contro il Chievo? Tutti gli indizi portano a Lichtsteiner, ma…