2012
Juve, Barone. “Quanto è bravo Barzagli”
JUVENTUS CHIEVO BARZAGLI BARONE – Simone Barone, iridato nel 2006 in Germania con la Nazionale di Lippi ed a lungo avversario della Juventus con le maglie di Chievo, Parma, Palermo, Cagliari e Torino, ha parlato ai microfoni di “Tuttojuve.com”, del prossimo turno di campionato che vedrà i bianconeri, reduci dall’esaltante pareggio dello Stamford Bridge, opposti al Chievo.
“Come tradizione il Chievo riesce sempre ad imbrigliare i bianconeri. Anche quando c’ero abbiamo sempre fatto grandi partite contro la Juve. Mettendola spesso in seria difficoltà”.
Barone prevede una partita affatto facile per gli uomini del duo Carrera-Conte:
“Mi aspetto una partita combattuta, nonostante il pronostico propenda per i bianconeri. Sono curioso di vedere come reagirà mentalemnte la Juve dopo lo sforzo di coppa a Londra“.
C’è un giocatore della Juventus attuale di cui si parla quasi mai a sufficenza ma che per rendimento ed affidabilità è forse il vero top player dell’undici bianconero:
“Sono sincero: Barzagli è davvero un grandissimo difensore. Ho giocato due anni con Andrea ai tempi del Palermo e non si parla abbastanza di lui. Per carità, è giusto parlare di Vucinic, Pirlo e Buffon che sono dei top player, ma Barzagli sta facendo cose straordinarie. Lui non sbaglia mai partita. Andrea è un giocatoore molto importante che basa la sua forza sulla concentrazione e continuità di rendimento”. In pratica, il vero colpaccio di mercato di Beppe Marotta (600mila euro dal Wolfsburg, ndr):
“Barzagli è arrivato in sordina e in punta di piedi fra la diffidenza della gente che se l’era dimenticato dopo l’esperienza al Wolfsburg. Invece Andrea ha fatto benissimo e oggi è il difensore più forte che c’è in italia. Anche ieri ha giocato una partita allucinante e ha annullato punte del calibro di Mata e Torres…”.