Juve-Empoli, sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live
Connettiti con noi

Empoli News

Juve-Empoli 1-1: Baldanzi risponde a Vlahovic, i bianconeri pareggiano in 10

Pubblicato

su

Serie A pallone

Allo Stadium, il match valido per la 22° giornata di Serie A tra Juve e Empoli: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

La cronaca, sintesi e diretta LIVE della partita Juve-Empoli, valevole per la 22esima giornata del campionato di Serie A TIM 2023/2024.


SEGUI LA DIRETTA TESTUALE SU JUVENTUS NEWS 24


PRIMO TEMPO

Un primo tempo che inizia bene per i bianconeri, che nei primi minuti ci provano con Vlahovic su punizione. La sua conclusione però viene respinta da Caprile. La Juve ha un ottimo approccio alla partita per i primi minuti, ma poi al 17′ la partita cambia: brutto entrata di Milik su Cerri e l’arbitro, dopo il check del VAR, gli mostra il cartellino rosso, lasciando i padroni di casa in 10. La partita cambia, con l’Empoli che prende coraggio e comincia a schiacciare i bianconeri, avendo anche due occasioni con Cambiaghi e Luperto, che trovano la reazione di Szczesny. Nel finale Miretti ha la palla per mandare la squadra in vantaggio all’intervallo, ma non trova lo specchio della porta.

SECONDO TEMPO

Nonostante l’inferiorità numerica, la Juve trova nei primi minuti della ripresa il gol che sblocca la gara con il solito Vlahovic, che risolve una mischia su calcio d’angolo con una conclusione al volo con il mancino. Dopo il gol la gara è in discesa per i padroni di casa, che possono così chiudersi con ordine per difendere il vantaggio. La Juve però si abbassa troppo e al 70′ Baldanzi, servito da Luperto, trova il pari. Nei bianconeri solo 20 minuti per Yildiz, entrato nel finale per cercare la vittoria, ma sono i toscani a rendersi pericolosi, ancora una volta con Cambiaghi che, come nel primo tempo, impegna il portiere bianconero.


JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Vlahovic, Milik. All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Perin, Danilo, Yildiz, Iling-Junior, Weah, Rugani, Nicolussi Caviglia, Nonge Boende.

EMPOLI (3-5-2): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Zurkowski, Grassi, Maleh, Cacace; Cambiaghi, Cerri. All. Nicola. A disp. Perisan, Berisha, Goglichidze, Pezzella, Shpendi, Marin, Bereszynski, Cancellieri, Fazzini, Baldanzi, Indragoli.