Juve, rivoluzione in atto: Calvo nuovo amministratore delegato? La società smentisce - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Juve, rivoluzione in atto: Calvo nuovo amministratore delegato? La società smentisce

Pubblicato

su

Francesco Calvo

John Elkann, secondo Dagospia, avrebbe offerto al direttore commerciale del Barcellona il ruolo di amministratore delegato della Juve

Non sono soltanto i dettagli infuocati della finale di Champions League persa contro il Real Madrid ad infiammare il mondo Juve. Ma all’orizzonte ci sarebbe anche una rivoluzione dirigenziale che potrebbe ulteriormente rimescolare le carte nell’ambiente bianconero. Il portale Dagospia riporta una clamorosa indiscrezione, che riguarda un possibile grande ritorno a Torino: quello di Francesco Calvo, ex direttore commerciale della Juve che nell’estate del 2015 è approdato al Barcellona, dove attualmente ricopre il medesimo incarico del periodo in cui era un dirigente bianconero. John Elkann avrebbe infatti offerto a Calvo il ruolo di amministratore delegato del club.

Una scelta che rappresenterebbe una vera e propria inversione di rotta in casa Juve, che riaccoglierebbe una figura che può rivelarsi di rottura con il passato e fortemente orientata verso il futuro. Il condizionale è d’obbligo, visto che fino a questo momento la Juve non ha dato segnali in tal senso, ma l’indiscrezione di giornata, se dovesse diventare concreta, porterebbe la società a dover rivedere l’intero organigramma. Il ritorno di Calvo, che nel 2016 a Barcellona ha perso il controllo sul marketing pur conservando la delega alla gestione commerciale, potrebbe diventare realtà già nelle prossime settimane. Intanto però, dall’ufficio stampa della Juve, è arrivata la smentita alla ricostruzione dei fatti riportata da Dagospia, ritenuta priva di ogni fondamento.