Juventus agli ottavi di Champions? Ecco cosa serve ai ragazzi di Allegri - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Juventus agli ottavi di Champions? Ecco cosa serve ai ragazzi di Allegri

Pubblicato

su

Juventus agli ottavi se… Le possibilità per la qualificazione della truppa di Allegri al prossimo turno di Champions League: decisive le sfide con il Barcellona e con l’Olympiakos

Juventus agli ottavi se… Mancano due partite alla fine della fase a gironi di Champions League, ma è già tempo di fare calcoli. Cosa serve a Massimiliano Allegri e ai suoi per qualificarsi? Il pari con lo Sporting è stato prezioso in questo senso, anche se una vittoria sarebbe stata decisiva. Con i tre punti i bianconeri si sarebbero già qualificati, adesso invece sono a più tre sullo Sporting. Niente è compromesso ma ci sarà da stare molto attenti nelle prossime due partite contro il Barcellona e l’Olympiakos.

Il prossimo turno dice Juventus-Barcellona e Sporting-Olympiakos. In caso di vittoria i bianconeri sarebbero automaticamente agli ottavi: anche in caso di arrivo a pari punti coi portoghesi, varrebbero gli scontri diretti, a favore della Vecchia Signora. Contestualmente anche un pari della Juve e una non vittoria sportinguista darebbero il pass a Dybala & Co. Altrimenti tutto rimandato all’ultima giornata, con Barcellona-Sporting e Olympiakos-Juventus. Andare a giocarsi tutto in Grecia potrebbe essere deleterio, ma comunque lo Sporting dovrebbe vincere al Camp Nou, non proprio una passeggiata. Nonostante le critiche per la prova in Portogallo, la qualificazione è più vicina di quanto si creda.