Juventus, Allegri a Sky: «Contento dell'atteggiamento» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Juventus, Allegri a Sky: «Contento dell’atteggiamento»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

allegri juventus luglio 2015 ifa

Il tecnico analizza la sconfitta con il Marsiglia

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha commentato ai microfoni di “Sky Sportla sconfitta in amichevole contro l’Olympique Marsiglia. I bianconeri hanno perso per 2 a 0 a causa dei gol di Alessandrini e Barrada.

LA PARTITA – «Abbiamo fatto bene nei primi 20 minuti contro una squadra più avanti di noi, abbiamo avuto delle buone geometrie, abbiamo avuto diverse occasioni. Poi abbiamo concesso diversi contropiede, abbiamo subito un gol fortuito e abbiamo giocato in 10 tutto il secondo tempo. Dispiace per Khedira, veniva da un lungo infortunio, stava facendo bene e sicuramente non ci sarà per la Supercoppa. Sono stato contento dell’atteggiamento e della reazione dei ragazzi, credevo di trovare maggiori difficoltà contro una squadra più avanti di noi che gioca un calcio aggressivo. Gli infortuni? Oggi era l’ultimo allenamento serio, da ora in avanti avremo carichi di lavoro normali, abbiamo lavorato 15 giorni con carichi molto forti prendendoci dei rischi ma dovevamo farlo. Scelta azzardata affrontare squadre così avanti? Il rischio l’abbiamo calcolato, volevamo arrivare a una buona condizione di partita e lo vedremo sabato. Giocando partite di poco spessore non saresti stato a buon punto, siamo partiti il 20 con una settimana di ritardo rispetto agli altri, ci siamo presi dei rischi ma consapevoli».

I SINGOLI  E IL MODULO – «Pogba e Bonucci leader? Hanno fatto una buona partita, sono molto contento ma anche gli altri si sono espressi molto bene. Dobbiamo migliorare la condizione, la qualità del gioco ma nel primo tempo abbiamo fatto bene e questo fa ben sperare. Lichtsteiner? Quando siamo in campo bisogna essere lucidi, non bisogna lasciare la squadra in 10, in questo momento è ancor più pericoloso. Queste situazioni non vanno bene, bisogna rimanere il più sereni possibile. Il 4-3-1-2 con Shangai? Quello giusto sarà quello che ci farà vincere. Oggi abbiamo giocato con questo sistema di gioco perchè dovevo dare dei minuti a Pereyra perchè è rientrato da 3 giorni in Italia. Se sono soddisfatto? Mercoledì abbiamo fatto una partita discreta contro un avversario modesto, oggi abbiamo fatto una buona partita perchè abbiamo affrontato una squadra che gioca a tutto campo a uomo, Lichtsteiner con l’espulsione ci ha aiutato a tirare fuori il carattere e nel secondo tempo ci siamo difesi bene. Vidal? E’ un giocatore del Bayern Monaco, ha dato tanto alla Juventus ma noi dobbiamo pensare ai nostri».