Juventus, Allegri scaccia la pressione: «Napoli favorito per lo Scudetto» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Juventus, Allegri scaccia la pressione: «Napoli favorito per lo Scudetto»

Pubblicato

su

allegri juventus

Massimiliano Allegri dopo la vittoria contro il Napoli sostiene che siano ancora gli azzurri i favoriti per la vittoria in campionato, non la sua Juventus

Max Allegri non può nascondere la sua soddisfazione dopo la vittoria della sua Juventus in trasferta contro il Napoli, ma non vuole saperne di parlare di Vecchia Signora favorita per lo Scudetto. Intervistato da Sky Sport nel post-partita della gara del San Paolo, Allegri ha dichiarato: «Per noi questo è stato un bel test, i ragazzi sono stati bravi, sono partiti bene soprattutto nel primo tempo davanti e nella ripresa in fase difensiva. Dietro abbiamo concesso pochissimo, è stata una bella vittoria per uno a zero contro il Napoli, che non era semplice. E’ un bel risultato ma ora dobbiamo pensare alla Champions perché ci giochiamo gli ottavi di finale. C’è da fare i complimenti al Napoli che ha fatto una grande partita, è ancora la prima favorita per lo scudetto perché è in testa e perché gioca benissimo. Noi per vincere dobbiamo arrivare a marzo in condizione e fare cose oltre l’ordinario».

Quando si parla di singoli, Allegri esalta soprattutto Douglas Costa: «E’ un giocatore straordinario, a livello tecnico fa delle cose che gli altri non fanno. Anche Benatia ha fatto molto bene, è in un’ottima condizione anche se l’ho ripreso in una situazione». Il mister bianconero ha ribadito la difficoltà di ripetersi al vertice dopo 6 campionati vinti consecutivamente: «Per andare oltre alla leggenda non basta fare cose normali e non bastano giocatori bravi ma meravigliosi come quelli che ho io a disposizione: sono ragazzi straordinari che sicuramente lotteranno fino alla fine per il titolo. Se il pragmatismo della Juve ha battuto il possesso del Napoli? No, ha vinto una squadra di giocatori straordinari che per 6 anni hanno vinto e che quest’anno vogliono andare oltre alla leggenda. Poi le partite di calcio non sono solo una questione di possesso ma anche di strategia. Possiamo giocare con un difensore in più, dipende anche dalle partite ma alla fine le gare si vincono in difesa».