2015
Juventus, Allegri: «Via Isla e Coman, Zaza non parte»
Il tecnico in conferenza: «Dybala giocherà titolare con la Roma»
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, presenta in conferenza stampa la sfida di campionato contro la Roma, parlanche anche e sopratutto delle mosse di mercato bianconere: «Dal mercato è uscito Coman, è stata la sua volontà. Da parte mia c’è stata piena fiducia, ma tenere calciatori contro la volontà sia un male all’interno della squadra. I giocatori devono avere ambizione di stare all’interno del gruppo della Juventus. La partenza di Llorente era programmata sin dal mercato, dispiace molto perché ha dato tanto ai colori bianconeri ed è stato molto bravo e professionale. Per quanto riguarda un’altra uscita è quella di Isla, che non sarà convocato domani così come Coman».
LE DICHIARAZIONI – Prosegue Allegri: «Per quanto riguarda Cuadrado, è un calciatore che ha qualità prettamente offensive: che possa giocare esterno, da seconda punta o da trequartista cambia poco. Ho dei giocatori che hanno caratteristiche ben precise e l’unico calciatore che può giocare davanti alla difesa in assenza di Marchisio è Padoin, gli altri sono tutti azzardi, bisogna scegliere con logica. Padoin ha fatto una buona partita contro l’Udinese, così come la Juventus, ma il giudizio è stato segnato dal risultato. Bisogna mantenere equilibrio, ci ricompatteremo serenamente dopo la fine del mercato e la sosta per le Nazionali, nonché il recupero degli infortunati».
FORMAZIONE – Allegri parla della rosa a disposizione: «Draxler? Innanzitutto l’allenatore deve sfruttare le caratteristiche dei calciatori che ha a disposizione, il mercato è strano, non si poteva pensare che Coman partisse, bisogna esser bravi a cercare di mettere i calciatori che ho a disposizione dal 31 agosto per sfruttare le caratteristiche. Alex Sandro è indietro di condizione, deve ambientarsi, Dybala scenderà in campo domani dall’inizio e per quanto riguarda Cuadrado, è appena arrivato, ma potrebbe essere un cambio importante a partita in corso».
MERCATO – Conclude Allegri: «Zaza via? No, non partirà, l’uscita di Llorente era programmata, deve crescere e deve ambientarsi, non si può pretendere tanto e subito, serve pazienza nella crescita di questi calciatori, non si può avere tutto e subito. Non è difficile riprogrammare la squadra. L’importante è arrivare al 31 agosto con giocatori di buona qualità. La società ha lavorato bene e la partenza di Vidal ha fatto sì che si dovesse pensare di nuovo al mercato. Quella di domani contro la Roma è una delle partite più importanti del campionato. Loro hanno le carte in regola per vincere lo Scudetto».