Juventus, ancora Buffon: «Fascia da capitano importante, Tevez...» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Juventus, ancora Buffon: «Fascia da capitano importante, Tevez…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

buffon2012 ifa

JUVENTUS BUFFON TEVEZ – Gigi Buffon, sempre nel corso dell’intervista rilasciata per la Gazzetta dello Sport, ha parlato di alcuni elementi che fanno della Juventus, la formazione favorita in Italia. Il portierone bianconero si è espresso sul suo ruolo di capitano, ereditato da Del Piero dopo la sua ‘fuga’ in Australia, e che gli ha dato maggiori responsabilità nell’ultima stagione, e in quella appena cominciata: «La fascia mi spinge a fare di più certe cose, a dialogare con i compagni, a sfruttare la mia esperienza. Anche per questo motivo in America ho voluto parlare del rischio della pancia piena: era un discorso spensierato, ma oculato. Nei pronostici sento dire che non siamo i probabili favoriti, ma i sicuri vincitori: e questo non è vero. Chi fa sport sa che la determinazione è un fattore determinante che sposta gli equilibri. Ognuno di noi deve sentire la voglia di mettere un mattoncino anche fuori dal campo.»

TEVEZ COME NESSUNOBuffon ha speso belle parole anche per Carlos Tevez, la punta di diamante del mercato della Juventus e che non può essere paragonato a nessun altro giocatore transitato da Torino: «È un trascinatore, ha cattiveria: avevamo bisogno di un campione così. Poche parole, molti fatti: questo è Carlitos. Volendo fare un paragone, ha la forza di gambe di Cassano: non lo sposti in nessun modo. E poi è simile a Vucinic, magari meno estroso ma più goleador. Si è fatto subito voler bene umanamente, altra cosa molto importante.»

POGBA FA PAURA – Anche per Paul Pogba, Buffon riserva elogi speciali, soprattutto per il modo in cui il giovane centrocampista francese si è affacciato alla realtà della Juventus, sul campo e fuori: «Fa paura. Adesso dipende solo da lui se fare una carriera ottima o una carriera unica. Ma la sua testa mi piace molto. Gioca per divertirsi e farsi ammirare: atteggiamento bellissimo. È un ragazzo adorabile, speciale.»