Juventus-Atalanta 1-0: pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Juventus-Atalanta 1-0: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Juventus-Atalanta, ritorno semifinale Coppa Italia 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

La Juve non spinge sull’acceleratore, tiene botta, e porta a casa la quarta finale di Coppa Italia consecutiva. Buona Atalanta ad inizio gara. La Dea voleva vincere per entrare nella storia ma si perde sul più bello: troppi errori negli ultimi 20 metri da parte dei giocatori atalantini che probabilmente hanno accusato la tensione e hanno avvertito la pressione per la posta in palio. La Juve ha resistito, è stata fortunata in occasione del palo di Gomez, sfortunata sulla traversa di Douglas Costa e cinica al momento del penalty assegnato da Fabbri per una spinta di Mancini su Matuidi (molto, molto dubbio). Allegri si gode la quarta finale di Coppa Italia e attende la vincente di Lazio-Milan in programma stasera. L’Atalanta esce a testa altissima dalla Coppa Italia.

JUVENTUS-ATALANTA: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Juventus-Atalanta 1-0: tabellino

MARCATORI: 30′ st rig. Panic (J)

JUVENTUS (4-3-3) – Buffon 5,5; Lichtsteiner 6, Benatia 6,5, Chiellini 6, Asamoah 6,5; Marchisio 6 (23′ st Khedira 6), Pjanic 6, Matuidi 6,5; Douglas Costa 5,5 (38′ st Dybala S.v.), Mandzukic 5, Alex Sandro 6 (40′ st Barzagli S.v.). In panchina: Szczesny, Pinsoglio, Rugani, Howedes, Sturaro. Allenatore: Massimiliano Allegri.

ATALANTA (3-4-1-2) – Berisha 6; Mancini 6,5 (31′ st Rizzo S.v.), Caldara 6,5, Masiello 6,5; Hateboer 5, de Roon 5,5, Freuler 6 (42′ st Barrow S.v.), Spinazzola 6; Cristante 5; Ilicic 5, Gomez 6,5. In panchina: Gollini, Rossi, Mancini, Toloi, Bastoni, Gosens, Castagne, Melegoni, Haas. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

ARBITRO: Michael Fabbri della sezione di Ravenna

NOTE: AMMONITI: Chiellini, Pjanic, Matuidi, Alex Sandro, Mandzukic (J); Gomez, Masiello (A)

Juventus-Atalanta: diretta live e sintesi

SEGUI LA DIRETTA LIVE SU JUVENTUSNEWS24!

Juventus-Atalanta: formazioni ufficiali

Ritorno delle semifinali di Coppa Italia all’Allianz Stadium di Torino. Juventus e Atalanta si affrontano quest’oggi alle 17.30 partendo dalla vittoria dei bianconeri a Bergamo per 0-1 con gol di Higuain. Il Pipita quest’oggi non ci sarà causa infortunio così come Bernardeschi, De Sciglio e Cuadrado e lo squalificato Bentancur. Un solo grande assente nell’Atalanta di Gasperini: Petagna. A tra poco con tutti gli aggiornamenti live di Juventus-Atalanta, semifinale di ritorno di Coppa Italia.

Juventus (4-3-3) – Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Asamoah; Marchisio, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic, Alex Sandro. In panchina: Szczesny, Pinsoglio, Barzagli, Rugani, Howedes, Khedira, Sturaro, Dybala. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Atalanta (3-4-1-2) – Berisha; Mancini, Caldara, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Ilicic (18′ st Cornelius), Gomez. In panchina: Gollini, Rossi, Mancini, Toloi, Bastoni, Gosens, Castagne, Melegoni, Haas, Rizzo, Barrow. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Juventus-Atalanta: probabili formazioni e pre-partita

Juventus (4-3-3): Buffon, Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Asamoah; Marchisio, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic, Alex Sandro. In panchina: Szczesny, Pinsoglio, Barzagli, Rugani, Howedes, Khedira, Sturaro, Dybala. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Palomino, Caldara, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Gomez, Ilicic. In panchina: Gollini, Rossi, Mancini, Toloi, Bastoni, Gosens, Castagne, Melegoni, Haas, Rizzo, Cornelius, Barrow. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Max Allegri non sembra preoccuparsi troppo del momentaneo -4 dal Napoli in classifica. Queste le dichiarazioni del tecnico bianconero in conferenza alla vigilia di Juventus-Atalanta, semifinale di TIM Cup: «Il campionato si giocherà fino all’ultima partita, sarà una bellissima sfida tra due squadre che si stanno dando battaglia. Il nostro è l’unico campionato in Europa ancora aperto: alla fine vincerà il migliore. Abbiamo voglia di vincere il settimo Scudetto e soprattutto confrontarci con un Napoli che sta facendo grandi cose. Domani, però, c’è la Coppa Italia e siamo concentrati su questo. Con l’Atalanta sarà una bella sfida e dobbiamo farci trovare pronti. L’1-0 dell’andata è un risultato che conta poco, domani dobbiamo fare gol. Abbiamo la possibilità di raggiungere la finale e vincere per la quarta volta consecutiva il trofeo nazionale»Prosegue Allegri: «Domani Marchisio ha ampie possibilità di giocare. Khedira è a disposizione, Higuain è recuperabile per la panchina. Sono fuori soltanto Cuadrado, De Sciglio e Bernardeschi. Dybala sicuramente domani sarà della partita, o dall’inizio o a partita in corso. Purtroppo domenica non si è giocato: sta meglio e abbiamo bisogno di lui sotto l’aspetto tecnico. In linea di massima la formazione potrebbe essere quella di domenica, tranne un paio di varianti che devo vedere oggi. Per noi era importante arrivare a marzo dentro tutte le competizioni: alla Juve si lavora così, profilo basso e lavoro. Quella di domani è la prima partita da dentro o fuori. Il futuro? Non bisogna farsi distrarre da niente, ci si penserà a giugno. Non abbiamo il tempo per pensare a quello che sarà, bisogna innanzitutto pensare a vivere nel migliore dei modi il presente».

Juventus-Atalanta: i precedenti del match

Bianconeri mai sconfitti tra le mura domestiche in Coppa Italia contro l’Atalanta; a bilancio tre successi e un pareggio. L’ultima vittoria della Dea a Torino risale all’8 ottobre 1989: da allora la Juventus ha vinto 19 volte e pareggiato 5 tra Serie A e Coppa. Negli ultimi due incontri tra le compagini il risultato è stato di 2-2. Infine una menzione al “precedente mancato” di domenica scorsa, col match rinviato a causa degli effetti del gelo e della neve.

Juventus-Atalanta: l’arbitro del match

Micheal Fabbri di Ravenna è il fischietto designato per questo Juventus-Atalanta. Gli assistenti di linea saranno Alassio e Del Giovane, quarto ufficiale Massa e dietro ai monitor del Var ecco Valeri con Vuoto. Nessun precedente per l’arbitro romagnolo con le due compagni in Coppa Italia. Fabbri ha arbitrato tre volte la Juve in Serie A: tre vittorie di Madama.

Juventus-Atalanta Streaming: dove vederla in tv

Juventus-Atalanta andrà in onda a partire dalle ore 17.30 in diretta tv in chiaro sulle frequenze di Rai 1 ed in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOs, Android e Windows Mobile tramite l’app RaiPlay e sul sito dedicato raiplay.it.