Juventus-Atalanta: le combinazioni di risultati - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Juventus-Atalanta: le combinazioni di risultati. Juve o Dea in finale se…

Pubblicato

su

gomez atalanta-juventus

Juventus-Atalanta, ritorno della semifinale di Coppa Italia 2017/2018 in programma per oggi: ecco le combinazioni di risultati per la qualificazione alla finale. I bianconeri hanno due risultati su tre, ma…

Sulla carta facile, sul campo un po’ meno. Come dichiarato ieri in conferenza stampa da Massimiliano Allegri (leggi anche: JUVE-ATALANTA: LE PAROLE DI ALLEGRI), Juventus-Atalanta potrebbe essere uno snodo tutt’altro che semplice per i bianconeri nella semifinale di ritorno della Coppa Italia 2017/2018. I padroni di casa, vero, partono comunque favoritissimi da pronostico: l’1 a 0 messo in piedi all’andata a Bergamo (gol di Gonzalo Higuain), di fatto, permetterebbe alla Juve si scendere in campo tutto sommato in uno stato d’animo abbastanza tranquillo. In verità però i nerazzurri avrebbero ancora a disposizione la possibilità di mettere se non altro in difficoltà la Vecchia Signora. Come? Beh, tanto per iniziare, semplicemente segnando subito un gol. Allora si metterebbe un po’ più in discesa per la formazione di Gian Piero Gasperini e un po’ meno bene per quella di Allegri, chiamata di fatto a rigiocarsi da capo tutto.

Juventus-Atalanta, le combinazioni di risultati: Juve in finale se…

Partendo dalla Juve: bianconeri in finale con due risultati su tre a disposizione. Ovvero chiaramente la vittoria, ma anche il pareggio. Qualsiasi pareggio. Grazie all’1 a 0 dell’andata infatti la squadra di Allegri sarebbe sicuramente alla finale di Coppa Italia del prossimo 9 maggio 2018 vincendo, ma pure semplicemente portando a casa un pari. Andrebbe bene uno 0 a 0, così come un pareggio subendo gol da parte della formazione orobica. La Juventus, insomma, potrebbe di fatto limitarsi semplicemente gestire le incursioni avversarie, anche se andare in vantaggio le permetterebbe di fatto di archiviare la qualificazione e poter risparmiare uomini e fatica.

Juventus-Atalanta, le combinazioni di risultati: Atalanta in finale se…

Discorso diametralmente diverso, nemmeno a dirlo, per l’Atalanta. Ai nerazzurri serve vincere, ma non basta semplicemente vincere di misura. In altre parole gli orobici potrebbero arrivare ad una qualificazione davvero molto difficile in un solo modo: vincendo segnando almeno un paio di reti e con almeno una di scarto. Con una vittoria per 0 a 1 non basterebbero i tempi regolamentari per decretare la prima finalista della Coppa Italia, servirebbero tempi supplementari e, all’occorrenza, pure i rigori. Con una vittoria per 1 a 2, la qualificazione sarebbe in soffitta, considerati i due gol segnati fuori casa, idem dicasi per il 2 a 3, il 3 a 4 e via dicendo… Vale a dire anche: l’Atalanta deve segnare più gol a Torino di quanti segnati dalla Juve a Bergamo (uno solo). Non subire reti e vincere con un paio di gol sarebbe allora il top, ma pure subendo gol, all’Atalanta andrebbe bene comunque fare più reti dei bianconeri. Difficile, ma non troppo…

Juve-Atalanta: le combinazioni di risultati per la finale di Coppa Italia

Ecco dunque le combinazioni di risultati di Juve-Atalanta per la finale di Coppa Italia:

  • JUVENTUS-ATALANTA 0 A 0: JUVENTUS IN FINALE
  • QUALSIASI PAREGGIO: JUVENTUS IN FINALE
  • VITTORIA JUVENTUS: JUVENTUS IN FINALE
  • JUVENTUS-ATALANTA 0 A 1: TEMPI SUPPLEMENTARI (E FORSE RIGORI)
  • JUVENTUS-ATALANTA 0 A 2: ATALANTA IN FINALE
  • JUVENTUS-ATALANTA 1 A 2: ATALANTA IN FINALE
  • JUVENTUS-ATALANTA 2 A 3: ATALANTA IN FINALE
  • JUVENTUS-ATALANTA 3 A 4: ATALANTA IN FINALE
  • JUVENTUS-ATALANTA 0 A 3 O SUPERIORI: ATALANTA IN FINALE
  • JUVENTUS-ATALANTA 1 A 3 O SUPERIORI: ATALANTA IN FINALE