Juventus, Barzagli: «Vogliamo tornare in finale» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Juventus, Barzagli: «Vogliamo tornare in finale»

Pubblicato

su

Il difensore: «Società e squadra stanno crescendo, ci auguriamo di tornare il prima possibile»

Anche Andrea Barzagli arriva dopo la gara col Barcellona per parlare della sconfitta in finale di Champions League. Il difensore della Juventus parla così ai microfoni di Sky Sport: «Sapevamo della grande qualità del Barcellona, penso che ci abbiamo messo tutto, siamo andati al massimo in campo, grandi meriti a loro perchè hanno una grandissima squadra. Noi usciamo a testa alta, nonostante perdere una finale sia sempre duro da accettare. E’ giusto andare con la testa vincente, ma stasera è andata male, e il merito è loro».

LA PARTITA – Barzagli ha proseguito: «Non siamo partiti benissimo. Ci eravamo detti di restare sempre in partita, qualsiasi cosa succedesse, perchè era una finale. Siamo stati bravi a soffrire, abbiamo pareggiato, e ci sono stati cinque o dieci minuti in cui credo gli abbiamo messo paura. Ha fatto la differenza la loro grande qualità, ma ce la siamo giocata al massimo. E’ dura da accettare perchè perdere non piace mai a nessuno. Una sconfitta che offusca il ricordo di Berlino? No, il Mondiale rimarrà per sempre. Speravo in un altro sogno, non è successo, però penso che ne usciamo tutti a testa alta, e questo è il massimo, nonostante il dispiacere».

GLI AVVERSARI – Barzagli parla anche degli avversari: «Tutti e tre hanno grandissima qualità. Secondo me stiamo parlando dei tre giocatori tra i primi cinque al mondo, e c’è anche il primo di tutti che stacca di un bel pezzo gli altri, che è Messi, giocatore fenomenale. Lo sapevamo, e anche stasera lo ha dimostrato. Cosa serve per vincere? Quest’anno siamo arrivati in finale, non capita spesso, speriamo di poter fare lo stesso cammino del Barcellona. Ci vuole esperienza, dobbiamo sempre cercare di passare gli ottavi, i quarti, e in finale ci ritorni se hai qualità. La società e la squadra stanno crescendo e tutti vogliono tornare il prima possibile a giocare la finale».