Juventus Benfica 1-2: si complica la qualificazione per Allegri
Connettiti con noi

Champions League

Juventus Benfica 1-2: si complica la qualificazione per Allegri

Pubblicato

su

Allo Stadio Allianz, la sfida Juventus Benfica valida per la seconda giornata di Champions League: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

(inviato all’Allianz Stadium)Dopo il KO all’esordio contro il Psg, la Juve cade anche contro il Benfica. Dopo il vantaggio di Milik, i portoghesi prima pareggiano col rigore di Joao Mario, poi sorpassano con Neres. Per i bianconeri ora si complica il discorso qualificazione.


Sintesi Juventus Benfica 1-2 MOVIOLA

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Juve Benfica.

3′ Occasione McKennie – Miretti imbuca per Kostic, cross sul secondo palo per McKennie che non ci crede nel colpo di testa e viene scavalcato dal pallone.

5′ Gol Milik – Paredes disegna una punizione in area per Milik, che di testa la gira in diagonale sul palo più lontano.

7′ Occasione Milik – Ancora pallone in area alla ricerca del polacco, che si coordina ma non riesce a colpire in porta. Ma la bandierina del fuorigioco si era alzata.

10′ Tiro Kostic – Kostic la mette in mezzo, allontana la difesa sui piedi di Paredes che calcia di prima ma trova l’opposizione della difesa. L’azione prosegue: Cuadrado scodella sul secondo proprio per Kostic che di sinistro sfiora il palo.

11′ Tiro-cross McKennie – L’americano vede Milik in area e lo cerca, ma il pallone è arretrato. Spazza la difesa portoghese.

18′ Occasione Miretti – Grande azione della Juventus! Vlahovic in verticale per Miretti che entra in area e crossa forte in mezzo. Ma Milik non può arrivarci.

19′ Occasione Cuadrado – Paredes in mezzo, sponda di McKennie di testa per Cuadrado che colpisce a tu per tu con Vlachodimos ma manda fuori. Era comunque fuorigioco.

20′ Colpo di testa Gonçalo Ramos – Cross di Neres dalla destra, il numero 88 di testa non trova la porta.

27′ Colpo di testa Gonçalo Ramos – Neres la disegna sul secondo palo per Ramos, che sbuca alle spalle di Bonucci ma non la angola. Perin para!

39′ Palo Rafa Silva – Il numero 27 ha troppo spazio per girarsi e colpire al limite. Destro a giro che si infrange sul palo.

41′ Rigore Benfica – Miretti pesta il piede di Gonçalo Ramos in area. L’arbitro va a guardare il monitor del Var e concede rigore.

43′ Gol Joao Mario – La mette sotto l’incrocio e fa 1-1.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

46′ Tiro Bah – Subito Benfica propositivo. Il numero 6 prova il tiro da lontanissimo ma non trova la porta.

48′ Occasione Vlahovic – Si gira bene in area il serbo e calcia, venendo murato dalla difesa in calcio d’angolo.

50′ Tiro Milik – Bremer salva e fa scattare il contropiede. Paredes in verticale per Milik, che rientra sul sinistro e calcia. Tiro deviato da Joao Mario che stava per sorprendere Vlachodimos, bravo con un gran riflesso a parare.

55′ Gol Neres – Fernandez passa con troppa facilità e serve in area Gonçalo Ramos. Perin fa un miracolo, ma non può nulla sulla respinta di Neres.

60′ Occasione Bah – Benfica ad un passo dal tris. Il numero 6 calcia al volo in area ma trova la deviazione provvidenziale manda in angolo.

63′ Parata Perin – Intervento miracoloso di Perin, che respinge il violento tiro dalla distanza di Rafa Silva.

66′ Occasione Neres – Il brasiliano salta secco McKennie, prova in diagonale ma viene murato dal gran intervento in scivolata di Bonucci.

68′ Parata Perin – Juventus in sofferenza. Perin mette ancora i guantoni su Neres per salvare.

72′ Palo Kean – Tiro-cross rasoterra del 2000 che si stampa sulla base del palo. Sulla respinta, Di Maria calcia a giro ma trova i guantoni di Vlachodimos.

83′ Gol annullato Vlahovic – Di Maria imbuca per De Sciglio, che pesca in area Vlahovic bravo a depositare in rete. L’arbitro ferma tutto per fuorigioco.

87′ Occasione Bremer – Il brasiliano viene servito in area ma davanti a Vlachodimos calcia alto. Clamorosa occasione sprecata.

FISCHIO FINALE


Migliore in campo: Neres PAGELLE


Juventus Benfica 1-2: risultato e tabellino

RETI: 5′ Milik, 44′ Joao Mario rig., 55′ Neres

JUVENTUS (4-4-2): Perin; Cuadrado (58′ De Sciglio), Bonucci, Bremer, Danilo; McKennie, Paredes, Miretti (58′ Di Maria), Kostic (70′ Kean); Vlahovic, Milik (70′ Fagioli). All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Garofani, Gatti, Rugani, Soulè, Barbieri

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos, Grimaldo, Bah, Neres (80′ Chiquinho), Fernandez (80′ Aursnes), Joao Mario (86′ Bernardo), Rafa Silva (86′ Gonçalves), Otamendi, Florentino Luis, Antonio Silva, Ramos (80′ Musa). All. Schmidt. A disp. Leite, Gilberto, Pinho, Ristic, Brooks, Araujo

Arbitro: Zwayer (GER)

AMMONITI: 25′ Bah, 41′ Miretti, 44′ Joao Mario, 44′ Perin, 59′ Danilo, 72′ Paredes