2012
Juventus, Buffon: “Prosegue la crescita. Napoli e Champions..”
JUVENTUS BUFFON NAPOLI CHAMPIONS LEAGUE – Gigi Buffon, portiere della Juventus e della Nazionale Italiana, è intervenuto in conferenza stampa da Coverciano, dove si trova in ritiro con l’Italia. Buffon non parla però solo di Azzurro, ma anche del suo club: “La dirigenza ha svolto un buon lavoro durante il mercato estivo rafforzando ulteriormente la squadra. La fase di crescita partita un anno e mezzo fa prosegue, la Juventus fino all’ultimo lotterà per lo scudetto”
Prossima sfida, una volta fatto rientro dalla Nazionale, contro il Napoli. Un osso duro che segue i bianconeri senza mollarli: “Mazzarri è importantissimo per il Napoli, lo è stato in tutti questi anni. Sono una squadra collaudata e con giocatori di grande qualità. L’assenza della Champions alla lunga si farà sentire, ma non cominciamo a cercare di questi alibi”
Dopo Mazzarri, Buffon elogia anche Petkovic, allenatore della Lazio: “Non lo conosco personalmente ma si sta dimostrando molto intelligente.” Sull’Inter: “Se riuscirà a essere continua potrà infastidire”
Oltre al campionato, la Juventus ha una Champions League da disputare: “Contro il Chelsea la gara è stata davvero positiva. Con lo Shakhtar abbiamo giocato sotto le nostre potenzialità ma è stato anche merito loro. Non abbiamo però perso e questo è un grande segnale, adesso sfruttiamo quel pareggio nelle gare restanti”