Probabili formazioni Juventus-Cagliari, Serie A 2017/2018 - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

Probabili formazioni Juventus-Cagliari: Marchisio al fianco di Pjanic

Pubblicato

su

douglas costa dybala juventus

Probabili formazioni Juventus-Cagliari, 1ª giornata Serie A TIM 2017/2018: le scelte di Massimiliano Allegri e Massimo Rastelli per l’esordio in campionato. Marchisio dall’inizio, Borriello out

Riparte il campionato: Juventus-Cagliari è la prima giornata di Serie A TIM 2017/2018 in programma per oggi, 19 agosto 2017, presso lo Juventus Allianz Stadium di Torino alle ore 18. Qui di seguito tutte le informazioni circa le probabili formazioni della partita, che segna il debutto ufficiale stagione per la squadra allenata da Massimo Rastelli ed il secondo impegno degli uomini di Massimiliano Allegri, sconfitta nella finale di Supercoppa Italiana di qualche giorno fa dalla Lazio. I bianconeri non perdono contro i rossoblu in campionato da ben tredici partite (dieci vittorie e tre pareggi) e non hanno mai perso al debutto in Serie A fatta eccezione per il solo 2015, quando furono superati in casa dall’Udinese. I sardi, al contrario, hanno vinto solo tre volte quando hanno esordito fuori casa, dato che si aggiunge a un altro: la Juve non perde in casa da trentasette turni.

Riguardo i precedenti più recenti, ricordiamo che l’anno scorso la Juventus era riuscita a prevalere sul Cagliari sia all’andata (Juventus-Cagliari 4-0), sia al ritorno (Cagliari-Juventus 0-2). Le due squadre si presentano ai nastri di partenza quasi al completo: la Juve è reduce da qualche tribolazione di troppo dopo la sconfitta contro la Lazio, ma le ultime ore sono state particolarmente intense anche in casa Cagliari a livello di calciomercato.

CLICCA QUI PER SEGUIRE SU CALCIONEWS24 LA DIRETTA DI JUVE-CAGLIARI!

https://www.instagram.com/p/BX780gKgBtA/?taken-by=juventus

Probabili formazioni Juventus-Cagliari

QUI JUVENTUS – Nessun indisponibile in casa juventina fatta eccezione per l’infortunato Marko Pjaca, ancora in fase di recupero dopo la rottura del crociato rimediata la scorsa stagione. Allegri dovrebbe puntare su una difesa a quattro composta da Giorgio ChielliniDaniele Rugani al centro e Stefan Lichtsteiner ed Alex Sandro sulle fasce. A centrocampo spazio ancora per Miralem Pjanic affiancato questa volta da Claudio Marchisio, segnalato in vantaggio su Sami Khedira. Anche la trequarti dovrebbe vedere ancora all’opera la “vecchia guardia”, con Juan Cuadrado favorito su Douglas Costa sulla destra, al fianco di Mario Mandzukic e Paulo Dybala, mentre in avanti Gonzalo Higuain è confermato come unica punta. Subito panchina, invece, per l’acquisto delle ultimissime ore Blaise Matuidi.

QUI CAGLIARI – E’ il caso Marco Borriello a tenere banco in queste ore in casa rossoblu: l’attaccante ha rotto con Massimo Rastelli e già in giornata ha ufficializzato il suo passaggio-lampo alla Spal. Al suo posto in attacco, al fianco di Marco Sau, troverà posto Diego Farias anche se insidiato dalla candidatura del croato Duje Cop. Dovrebbero essere invece indisponibili il portiere Rafael, Alessandro Deiola e Federico Melchiorri, tutti reduci da infortunio. Pochissime le novità in campo rispetto alla scorsa stagione: in difesa spazio al nuovo arrivato Marco Andreolli, mentre a centrocampo ci sarà Luca Cigarini.

JUVENTUS (4-2-3-1) – Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Marchisio; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. In panchina: Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Asamoah, Barzagli, Benatia, Bentancur, Khedira, Sturaro, Matuidi, Bernardeschi, Douglas Costa, Kean. Allenatore: Allegri.
CAGLIARI (4-3-1-2) – Cragno; Padoin, Pisacane, Andreolli, Capuano; Ionita, Cigarini, Barella; Joao Pedro; Sau, Farias. In panchina: Daga, Crosta, Ceppitelli, Miangue, Romagna, Dessena, Faragò Cossu, Cop, Giannetti. Allenatore: Rastelli.

Probabili formazioni Juventus-Cagliari: dove vederla in tv

Qui di seguito tutte le info complete per vedere la gara: Juventus-Cagliari Streaming gratis e diretta tv: come vederla. La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 18 sia sulle frequenze Premium Sport che su quelle di Sky Sport (canali Sky Supercalcio e Sky Calcio 1), oltre che in streaming per tablet, smartphone e pc su tutti i device iOs, Android e Windwos Mobile su app Sky GoPremium Play e Serie A TIM e sui decoder predisposti TIM Vision.