2013
Juventus, Chiellini: «Su Tevez gli avversari rimbalzano»
Il difensore bianconero parla del nuovo innesto bianconero, uno che non dà fastidio
JUVENTUS CHIELLINI TEVEZ – Intervistato oggi da “La Stampa”, il difensore della Juventus Giorgio Chiellini ha parlato di numerosi argomenti riguardanti questo inizio di campionato. Uno su tutti: l’innesto in bianconero di Carlos Tevez, match-winner contro la Sampdoria.
L’UOMO DI GOMMA – «Tevez? E il contrario di quel che si raccontava. Leggevamo di una testa calda, di uno che divide la nazione, che litiga con gli allenatori. Qui non ha detto una parola e s’è subito messo a lavorare come un mulo. E sul campo si sacrifica per gli altri: ora, non è che bisogna fargli un applauso particolare perché dovrebbe essere così per tutti, però non è come si diceva. Mi ha stupito la sua forza. Ora, che fosse un campione si sapeva, ma la forza sorprendente: lo vedi e non te l’immagini. Invece non lo sposti. Va sui contrasti e non si tira mai indietro. Quando abbiamo giocato con l’Inter e ho visto entrargli contro Juan Jesus, uno che ha una gran potenza: su Carlitos è rimbalzato. Un grande inizio di stagione, però alla fine Carlos va premiato non solo per la rete, ma per tutto il lavoro che ha fatto, come Mirko e gli altri giocatori. Il gol poi è stata un’azione corale incredibile, sembravamo alla Play Station. E credo che questa azione sia il modo migliore per segnare, perché esalta il gioco di tutta la squadra», le parole di Chiellini.
CAMPIONATO, MIO CAMPIONATO – «Tutti si aspettano un nostro passo falso, un po’ di superficialità, meno attenzione: invece dovremo essere un po’ più bravi a non fare questo e a continuare sempre al cento per cento, di concentrazione, attenzione e or ganizzazione. Lo Scudetto lo vince chi prende meno gol. Ma non è una questione di difesa, ma di squadra: qui i primi difensori sono i centrocampisti e gli attaccanti, come Tevez».