Futuro Allegri, comunicato stampa sibillino dell'Arsenal - Calcio News 24
Connettiti con noi

Arsenal

Futuro Allegri, comunicato stampa sibillino dell’Arsenal

Pubblicato

su

allegri sarri juventus-napoli

Futuro Allegri, le ultime: l’allenatore della Juventus rischia davvero di lasciare i bianconeri in estate. Il livornese infatti potrebbe finire all’Arsenal o al Barcellona, ma i Gunners al momento sono avanti

Futuro Allegri, l’Arsenal fa chiarezza su Wenger – 9 marzo, ore 14.28

I tifosi del club londinese sono stufi della gestione Wenger e hanno chiesto alla società di invertire la rotta per il futuro. Il club, in una nota apparsa sul sito ufficiale, ha ribattuto dicendo che c’è rispetto per le opinioni dei tifosi ma bisogna tenere presente gli interessi dell’Arsenal, chiosando: «Arsene ha un contratto fino al termine della stagione. Ogni decisione verrà presa da noi consensualmente e comunicata al tempo giusto nel giusto modo». Nessuna riconferma, dunque, per Wenger, anzi queste parole sanno più di addio.

Futuro Allegri, il tecnico lancia l’ultimatum alla Juventus e detta le condizioni – 8 marzo

Cosa farà Massimiliano Allegri nella prossima stagione? Difficile dirlo ora ma il tecnico potrebbe andare via, accettando una proposta dall’estero (ci sono Arsenal e Barcellona). Secondo “Il Tempo” il tecnico ha lanciato un ultimatum alla dirigenza bianconera, presentandosi in sede e chiedendo un contratto quadriennale (l’attuale accordo scadrà nel 2018) e un ingaggio più ricco rispetto ai 5 milioni percepiti attualmente. Inoltre Max vuole avere pieni poteri per evitare nuovi casi Bonucci: tradotto, ora decido io, senza intromissioni e con il pieno supporto della società! Il tecnico ha fatto la sua richiesta e attende una risposta entro fine marzo. Deciderà il presidente Agnelli, che si trova a un bivio: puntare tutto su Allegri oppure puntare su un nuovo candidato (piacciono Sousa, Spalletti, Jardim, Simeone, Di Francesco, Sarri).

Futuro Allegri, dall’Inghilterra sicuri: c’è l’accordo con l’Arsenal – 6 marzo

Nuove indiscrezioni sul futuro di Max Allegri. Secondo il “Daily Express” il tecnico della Juventus avrebbe già un’intesa con l’Arsenal per la prossima stagione. I Gunners continuano a deludere e difficilmente Wenger resterà sulla panchina londinese. In realtà il prolungamento sarebbe stato proposto all’allenatore francese ma l’allenatore non avrebbe ancora accettato. La società londinese ha lanciato un ultimatum a Wenger: entro fine mese deve comunicare le proprie intenzioni. Allegri sarebbe la prima scelta per il post-Wenger e per questo l’Arsenal avrebbe già sondato il terreno raggiungendo addirittura l’accordo.

Juventus, dove andrà Allegri: Arsenal avanti

Dove andrà a finire Massimiliano Allegri? Per adesso è un’incognita ma si possono fare già le prime supposizioni per l’allenatore della Juventus. L’ipotesi più certa è una permanenza in bianconero ma le sirene di Arsenal e Barcellona si fanno sentire parecchio, in special modo quelle dalla Premier League. Arsene Wenger ha un grande potere in casa Arsenal e in molti lo indicano come il numero due nell’organigramma societario, ma stavolta potrebbe dire addio ai Gunners e andare ad allenare una nazionale come la Costa d’Avorio. In caso di addio, l’Arsenal potrebbe fiondarsi su Allegri e al momento il livornese sembra il favorito (l’altro candidato forte è Unai Emery del Paris Saint Germain). L’Arsenal chiama, scrive La Gazzetta dello Sport, ma non sono da sottovalutare neppure le voci sul Barcellona. Luis Enrique ha detto che andrà via e per lui è probabile un futuro in Premier, il Barca deve cercare un sostituto e Allegri è nella lista dei nomi. In questo caso però l’allenatore della Juventus è parecchio indietro, il favorito è Jorge Sampaoli.