Juventus, è l'ora dei riscatti - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Juventus, è l’ora dei riscatti

Pubblicato

su

Dopo i colpi a costo zero, alla Juventus è arrivata lÃ?´ora di sborsare l primo denaro per completare le acquisizioni programmate un anno fa. Saranno riscattati tutti i prestiti: al Napoli andranno 12,5 milioni per Quagliarella mentre per Pepe allÃ?´Udinese andranno 8 milioni. Discorso diverso per Matri per cui la Juve avrà  uno sconto dal Cagliari in cambio di Pasquato, Marrone e Immobile. Anche Motta verrà  riscattato ma il suo futuro è nella Liga.

Alberto Aquilani sarà  lÃ?´unica eccezione. Il centrocampista bianconero infatti sarà  lÃ?´unico tassello, programmato con un anno dÃ?´anticipo, a non essere riscattato dalla Juventus. Tutti gli altri, da Pepe a Motta passando per Quagliarella e lÃ?´ultimo in ordine di tempo, Matri, andranno in automatico alla società  bianconera come più volte spiegato dagli stessi dirigenti. A cambiare, tra un caso e lÃ?´altro, saranno le modalità  del riscatto con la società  bianconera che proverà  ad ottenere più sconti possibili sugli accordi presi nella scorsa stagione per risparmiare qualcosa da investire nel grande colpo. LÃ?´acquisizione più costosa sarà  quella di Quagliarella dal Napoli, con i partenopei che non hanno alcuna intenzione di abbassare la richiesta sotto i 12,5 milioni pattuiti. Dieci anzichè quindici milioni invece andranno al Cagliari per Alessandro Matri grazie a tre contropartite tecniche che verranno inserite nellÃ?´accordo e gradite ai sardi: Pasquato, Immobile e Marrone.

AllÃ?´Udinese poi andranno altri 13 milioni di euro, per Pepe (8) e Motta (5) anche se proprio il difensore non è detto che rimanga a Torino, anzi. Sul terzino cÃ?´è lÃ?´interesse del nuovo Malaga finanziato dallo sceicco e non è da escludere che per rientrare un poÃ?´ dalle spese la Juventus non chieda almeno 8-9 milioni per il giocatore. Dopo i primi colpi assestati a costo zero dunque e prima del grande colpo promesso dalla società , i bianconeri dovranno sborsare circa 35 milioni di euro. Cifra tuttÃ?´altro che irrisoria vista anche lÃ?´assenza degli introiti delle coppe europee.