Juventus da cecchini: prima in A per gol da fuori area - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Juventus da cecchini: prima in A per gol da fuori area

Pubblicato

su

La Juventus vanta un primato in Serie A, condiviso con la Lazio: ben 9 gol dei bianconeri sono arrivati da oltre il limite dell’area di rigore

La Juventus vanta un nuovo primato nelle statistiche di Serie A. I bianconeri sono la formazione che segna più di tutte le 20 squadre del campionato italiano da fuori area. Ben 9 delle reti realizzate dai ragazzi di Massimiliano Allegri sono arrivati da fuori area. Un record condiviso dai bianconeri con la Lazio di Simone Inzaghi, non a caso i due migliori attacchi del campionato italiano.

In 7 occasioni il Toro ha trovato la rete da oltre i sedici metri, seguiti da Napoli e Bologna appaiati a 6. E’ una Juventus di specialisti, insomma, che ha nel tiro della distanza una delle sue innumerevoli soluzioni per andare al gol. Ben tre i marcatori bianconeri da fuori area: Dybala è andato a segno 5 volte, mentre Pjanic lo ha fatto in tre occasioni, seguito dal tiro/gol dalla distanza di De Sciglio che ha trovato la sua prima gioia in bianconero nel match contro il Crotone. Un dato che evidenzia anche la forte pericolosità della Vecchia Signora sui calci piazzati, visto che molte delle realizzazioni di Dybala e Pjanic sono arrivate attraverso punizioni.