Juventus, Gambelli: «Ormai conta più il business. Lo sostituirei così»
Connettiti con noi

Calciomercato

Juventus, Gambelli: «Ormai conta più il business. Lo sostituirei così»

Pubblicato

su

Lo scrittore Riccardo Gambelli, grande tifoso della Juventus, ha parlato del possibile addio di Matthijs De Ligt ai bianconeri

In esclusiva per Juventusnews24, lo scrittore Riccardo Gambelli ha analizzato così la situazione riguardante Matthijs De Ligt.

LE PAROLE – «Io considero De Ligt tra i 2-3 difensori migliori al mondo, se non il migliore. Privarsi di uno come lui, per una grande squadra che deve tornare a grandissimi livelli, potrebbe risultare sbagliato. Certo è che il calcio moderno ci sta abituando a scambi di giocatori a cifre pazzesche e che quasi conta più il business rispetto al calcio giocato. Io ritengo che se la Juve vuole tornare ad essere competitiva a livello europeo non deve cedere uno come De Ligt. Anzi, dovrebbe affiancargli un altro gladiatore come lui. Se però dalla sua cessione la Juve prende due centrali a cui aggiungere Gatti che ritengo di assoluto valore futuro, allora si potrebbe pensare allo scambio. Però bisogna saper fare bene il mercato senza De Ligt. Qualche nome? Penso a Koulibaly e Bremer che sono fortissimi, anche se per me l’olandese è superiore ad entrambi».

CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA COMPLETA DI GAMBELLI