Hanno Detto
Giuntoli: «Con la Juventus mi sento a casa»
Cristiano Giuntoli, Football Director della Juventus, ha parlato in esclusiva a La Repubblica del suo essere tifoso bianconero
Cristiano Giuntoli, Football Director della Juventus, ha parlato in esclusiva a La Repubblica del suo essere tifoso bianconero. Le sue dichiarazioni:
DIRIGENTE – Ho avuto una lunga formazione. Negli ultimi anni da calciatore ero un punto di riferimento per presidenti e allenatori. Dopo il ritiro sono andato a Carpi come collaboratore, finché il presidente Bonacini non mi ha affidato la gestione sportiva.
TIFOSO JUVENTUS – Mi sento a casa. Ricordo le prime trasferte col babbo: a Firenze, attenti a non esultare, o a Bologna, dove una volta abbiamo preso l’acqua tutto il tempo, e a mia madre avevamo detto che eravamo in tribuna coperta, oppure a Pistoia, gol di Cuccureddu, Brady, Tardelli. Poi le trasferte in bus a Torino con un club di Prato. E nel ’98 guidai fino ad Amsterdam per la finale di Champions persa con il Real, gol in fuorigioco di Mijatovic, mi è rimasta qui. Il giorno dopo ero regolarmente a fare allenamento con l’Imperia.
Goretti dopo Sassuolo Fiorentina: «Non siamo stati squadra, ma non è il momento di mollare. Nelle ultime partite credo di aver visto dei passi in avanti e su Vanoli…»
Formula 1, la voce di Sky Carlo Vanzini ha un tumore al pancreas: «Sono un malato fortunato»