Juventus, scambio col Valencia: Lemina per Garay (grazie a Murillo) - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Juventus, scambio col Valencia: Lemina per Garay (grazie a Murillo)

Pubblicato

su

Garay

La Juventus cerca un colpo low cost in difesa: Marotta bussa alla porta del Valencia per Garay. Murillo può dare una mano… – 1 agosto, ore 8.50

L’Inter può dare una mano alla Juventus per Ezequiel Garay. Il centrale potrebbe finire nella lista dei trasferimenti del Valencia perché alle naranjas è in arrivo Jeison Murillo. Il difensore dell’Inter è in uscita e sembra molto vicino al passaggio al Valencia. L’acquisto del colombiano toglierebbe spazio a Garay e quindi l’ex del Racing Santander potrebbe decidere di cambiare aria. I buonissimi rapporti tra il club spagnolo e quello piemontese possono portare l’argentino a Torino nelle prossime ore, scrive Tuttosport.

Juventus, scambio di prestiti con il Valencia: Lemina per Garay

La Juventus è alla ricerca di un difensore centrale. Nonostante in più occasioni, allenatore e dirigenza, abbiano dichiarato che per il dopo Bonucci la soluzione si cercherà in casa. I bianconeri si aspettano l’esplosione di Rugani ma non si fidano troppo della tenuta fisica di Barzagli, Benatia e Chiellini per questo tenteranno un colpo per puntellare la retroguardia senza investire troppo. Un giocatore di sicuro affidamento in grado di inserirsi agevolmente nei meccanismi di Max Allegri. Per questo sono stati avviati i contatti con Jorge Mendes, il procuratore portoghese, che gestisce il cartellino di Ezequiel Garay.

Il difensore argentino è in forza al Valencia e la Juventus vorrebbe proporre uno scambio di prestiti con Lemina, calciatore che piace molto al club spagnolo. Mendes dal canto suo si sta attivando per facilitare la riuscita dell’operazione. I punti i discussione sono due: la formula di obbligo o diritto di riscatto e la valutazione dei cartellini. Specialmente su quest’ultimo punto le parti sono distanti visto che c’è una discrepanza di circa 10 milioni di euro sul valore dei due giocatore. La trattativa è ancora agli albori ma il canale è aperto.