2013
Juventus, punto mercato: da Isla a Janmaat, da Belfodil a Nainggolan!
Gli aggiornamenti sui movimenti di mercato in casa bianconera.
CALCIOMERCATO JUVENTUS ULTIMISSIME – Resta alta l’attenzione in casa Juventus circa la situazione di Juan Camilo Zuniga: le possibilità di rinnovo con il Napoli ci sono, motivo per il quale la società bianconera è pronta a virare su Aleksandar Kolarov (Manchester City) e Marquinho (Roma). La Juventus, però, valuta un doppio movimento di mercato per la corsia destra: potrebbe, infatti, cedere Mauricio Isla all’Inter ed investire i 7 milioni di euro in arrivo dalla società nerazzurra per Daryl Janmaat del Feyenoord, laterale con il quale c’è già un’intesa. «Il mercato è ancora lungo, e non si può mai sapere cosa possa succedere. L’interesse di Juventus e Inter nei miei confronti fa piacere, ma fino a questo momento non mi risulta ci sia stata nessuna offerta concreta rivolta dai due club al Feyenoord», ha fatto sapere Janmaat ad una Tv locale.
Intanto è scomparsa nella sezione Juvestore, almeno fino a ieri, la maglia di Luca Marrone tra quelle personalizzabili: forse la società bianconera vuole liberare il 17 per Nani del Manchester United? Magari è una coincidenza, però, piuttosto intrigante. In avanti, invece, si lavora alle cessioni di Alessandro Matri e Fabio Quagliarella: se partissero entrambi potrebbe partire l’assalto ad una nuova punta. Piacciono Denis (Atalanta), Ibarbo (Cagliari) e Belfodil (Inter).
Sembrerebbero chiusi, infine, i giochi per Radja Nainggolan, dato che il Cagliari ha chiuso il mercato, sia in entrata che in uscita, ma la Juventus ci proverà fino all’ultimo: i contatti con l’entourage del centrocampista sono continui, così come quelli recenti di Marotta con Cellino. L’idea è di strappare un’opzione per il 2014. Non mancano le alternative, come Obiang e Krsticic della Sampdoria, a cui la Juventus offrirebbe Simone Padoin, Federico Peluso o Paolo De Ceglie.