Juventus, il saluto ufficiale a Conte: «Grazie di tutto» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Juventus, il saluto ufficiale a Conte: «Grazie di tutto»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

agnelli andrea primo piano ifa

La società bianconera saluta e ringrazia il vittorioso allenatore

JUVENTUS CONTE AGNELLI – La Juventus, nella persona del presidente Andrea Angelli, ha diffuso tramite il sito ufficiale una lettera scritta dallo stesso patron per salutare Antonio Conte dopo la decisione, raggiunta a quanto pare in modo concordato, di proseguire lungo strade separate. Il presidente bianconero ha ringraziato il tecnico per i successi ottenuti nelle ultime stagioni ed ha augurato il meglio a Conte, per il futuro. I toni della lettera non tradiscono polemiche o contrasti, incontrando dunque le parole del tecnico che ha definito consensuale la risoluzione del contratto con la società bianconera. Al di là di quanto dichiarato non mancano però le voci di un ruolo centrale giocato dal mercato nella decisione maturata in queste ore, o comunque in questi giorni.

Queste la lettera diffusa tramite juventus.com

Caro Antonio,

Sei stato un grande condottiero per i nostri ragazzi e la notizia di oggi mi rattrista enormemente.

Penso ai tre anni trascorsi insieme, tre anni che ci hanno portato a scrivere la storia di questa Società: tre scudetti consecutivi, due Supercoppe italiane, ma sopratutto un percorso di crescita esponenziale.

Ma di fronte ai sentimenti e alle ragioni personali anche un Presidente deve fare un passo indietro.
Sono passati oggi solamente due mesi dall’ultima grande vittoria e la Juventus deve continuare il suo percorso. Si riparte da zero. Da zero punti in classifica, come gli altri, e da zero vittorie.

Ma questa società è dotata oggi di un gruppo dirigente giovane, preparato e coeso che in questi anni ha saputo trovare l’ambizione e la determinazione per conquistare ogni traguardo.

La Juventus riparte da un gruppo di atleti di grande talento e professionalità, che saprà mettersi a disposizione del nuovo tecnico per continuare a scrivere il presente e il futuro. Alla storia dei colori bianconeri hai contribuito anche tu e so che, qualunque scelta tu faccia, la notizia di una vittoria juventina ti strapperà sempre un sorriso.

Beppe, Fabio, Pavel ed io, insieme con tutti i giocatori, i dirigenti e i dipendenti continueremo a lavorare giorno e notte perché questo è ciò che meritano i tifosi juventini, che merita la Juventus. E chi ci lavora sa di dover essere ogni minuto all’altezza di questa grande società.

Grazie di tutto Antonio.

Fino alla fine…