Juventus-Inter, tabù incrociato per Allegri e Spalletti - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Juventus-Inter, tabù incrociato per Allegri e Spalletti

Pubblicato

su

spalletti allegri juventus roma

Juventus-Inter, i numeri dei due allenatori: tabù Allianz Stadium per Luciano Spalletti, tabù Inter per Max Allegri. Ecco le statistiche

Il Derby d’Italia è probabilmente una delle partite più sentite nel panorama calcistico italiano. Trofei, vittorie e polemiche: di tutto e di più in una rivalità centenaria tra Juventus e Inter. Abbiamo già ripercorso le tappe fondamentali tra le due formazioni nemiche, adesso è il momento di far parlare i numeri in vista della sfida di questa sera all’Allianz Stadium. Già, perché Juventus-Inter non sarà solo Icardi vs Higuain, ma anche una sfida tra due tecnici toscani che si rispettano tantissimo come Luciano Spalletti per l’Inter e Massimiliano Allegri per la Juventus.

Dal canto suo, intanto, Spalletti vuole sfatare un tabù: non ha mai vinto all’Allianz Stadium da quando è diventata la casa della Juventus. Ha battuto i bianconeri solamente in due occasioni: nel 2006, sfida di Coppa Italia al vecchio Delle Alpi e lo scorso maggio, un 3-1 per i giallorossi che non cambiò nulla in termini di Scudetto bianconero. Per il resto, invece, 3 pareggi e 18 sconfitte per Spalletti contro la Juventus, di cui 10 fuori casa. Numeri che non vanno bene anche nel rapporto tra Allegri e l’Inter. Fin qui solo 7 confronti tra Allegri e Spalletti: 3 vittorie a testa e un pareggio, ma l’Inter, d’altronde, è la squadra con cui Allegri ha perso di più. E’ successo sette volte, una di queste da quando allena la Juve.