Juventus, Manninger: "Conte mi piace molto, per il titolo..." - Calcio News 24
Connect with us

2011

Juventus, Manninger: “Conte mi piace molto, per il titolo…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Ã?«Mi piace questa Juve, perchè gioca un calcio moderno e, dopo due anni poco brillanti, credo sia pronta per ottenere risultati importantiÃ?». Alexander Manninger, protagonista del Filo Diretto di Juventus Channel, regala il suo punto di vista privilegiato sul campionato condotto finora dai bianconeri: Ã?«Altre squadre come Milan, Udinese, Lazio stanno andando molto bene, ma vedo una Juve pronta. Il livello del torneo non mi sembra molto alto, i valori sono livellati, ma questo rende tutto più equilibrato e piacevole. La nostra rosa è numerosa e competitiva. Sarà  una lotta tra più squadre, ma credo che noi ci saremo, fino alla fineÃ?».

Il lavoro di Conte sta pagando e potrà  regalare ancora tante soddisfazioni: Ã?«Il mister predilige un calcio molto atletico, che coinvolge tutti e questo non è usuale, specie negli ultimi anni in Italia. Lui presta una grande attenzione ai dettagli, dal cibo al modo di presentarsi e questo mi piace moltoÃ?».

Un altro punto di forza della squadra è naturalmente lo Juventus Stadium che è riuscito a impressionare anche uno come Alex, che di stadi, in Europa, ne ha visti parecchi: Ã?«E’ speciale. Sembra quasi un cinema per la visuale che regala, ma con in più il calore dei tifosi. Loro devono essere la nostra arma in più noi dobbiamo essere bravi a sfruttare il vantaggio di giocare in uno stadio simile, anche considerando il fatto che in Italia non ce ne sono altri cosìÃ?».

Tra gli altri stadi in cui ha giocato con la Juve, Alex ha una predilezione particolare per il Bernabeu, anche perchè lì ha vinto, nel novembre del 2008, una straordinaria partita: Ã?«Vincere in un simile tempio del calcio è stato spettacolare. In quel periodo poi andavamo molto bene e sono felice di aver potuto giocare quella partita, ma d’altra parte, ogni gara affrontata con questa maglia rimarrà  sempre dentro di me. Quando sono arrivato in Italia sognavo di vestirla e sono orgoglioso di esserci riuscito. Proprio per questo, anche se in estate c’è stata la possibilità  di cambiare, ho preferito rimanere, perchè quando si corona un sogno non lo si abbandonaÃ?».

Fonte| Juventus.com