Juventus, dall'Inghilterra tengono viva la pista Ivanovic - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Juventus, dall’Inghilterra tengono viva la pista Ivanovic

Pubblicato

su

marotta juventus

La Juventus studia le mosse per rinforzare il proprio organico nella finestra di mercato di gennaio: Marotta e Paratici studiano il colpo nelle retrovie

Il calciomercato aprirà i battenti fra pochissimo ed ogni squadra, nel limite delle sue possibilità, farà di tutto per migliorare il proprio organico. Un obbligo per la Juventus, che dà la caccia ad obiettivi importanti come il sesto Scudetto consecutivo e l’assalto alla Champions League. I bianconeri si sono già assicurati il centrocampista del Genoa Tomas Rincon e adesso sono a lavoro per portare a Torino un altro rinforzo in mediana, che però non sarà Axel Witsel, ormai promesso ai cinesi del Tianjin Quanjian dell’ex bianconero Fabio Cannavaro.
JUVE PRONTA A COGLIERE L’OCCASIONE IN DIFESA – Le operazioni di mercato bianconere, tuttavia, non riguardano soltanto il reparto centrale del campo, ma anche quello che è uno dei punti di forza della squadra di Allegri, ossia la difesa. Tendenzialmente in questo reparto non sono previsti interventi energici, tuttavia, il presentarsi di particolari condizioni (vedi gli infortuni capitati spesso a Chiellini e BOnucci in questa stagione) potrebbe indurre la dirigenza piemontese ad approfittare di alcune occasioni. Ad esempio, come riporta Il Corriere dello Sport, non va affatto sottovalutata l’insistenza delle voci provenienti dall’Inghilterra di un interesse bianconero per Branislav Ivanovic, 32enne di grande esperienza internazionale che andrà in scadenza di contratto con il Chelsea a fine stagione. Sul laterale serbo, in grado di agire anche da centrale difensivo all’occorrenza tuttavia, va registrata anche la concorrenza importante di Barcellona e Besiktas che potrebbero offrire di più in termini di ingaggio. Per quanto riguarda le operazioni in prospettiva futura, invece, la Vecchia Signora si è cautelata con l’acquisto di Mattia Caldara dall’Atalanta: il contratto d’acquisto del 22enne, verrà depositato in Lega nei prossimi giorni. Il ragazzo, tuttavia, resterà in forza alla squadra di Gasperini fino al termine della stagione, sulla scorta dell’operazione Rugani con l’Empoli due stagioni fa.