2012
Juventus, Pirlo: “Io voglio continuare. Ora si fa sul serio. Verratti…”
Intervenuto ai microfoni di “Sky Sport 24”, Andrea Pirlo, metronomo del centrocampo della Juventus, ha rilasciato alcune battute dopo questo finale di campionato, dove i bianconeri saranno comunque impegnati nella finale di Coppa Italia a Roma.
Sull’addio dei tanti giocatori nell’ultima di A: “È stato commovente, sono scelte difficili, ma la vita è fatta di scelte ed ora è toccato anche a loro”.
Sul ciclo aperto dalla Juventus: “Abbiamo messo le basi per fare qualcosa di importante. Quando inizi a vincere, ti viene sempre più voglia di farlo ancora. Ora arrivano anche altri trofei da giocare e si inizia a fare sul serio. Ora ci ritroviamo per fare una settimana di lavoro ancora importante e con la mentalità giusta per vincere questo ultimo trofeo. Il Napoli è una grande squadra, ma anche loro avranno voglia di vincere questo trofeo e sarà difficile”.
Infine, una battuta anche su Verratti: “”L’ho visto poco, ma me ne parlarno tutti bene. È molto bravo. Fastidioso sentir parlare di ‘nuovo Pirlo’? Non è che posso giocare fino ai 40 anni. Si va avanti, finché mi diverto ed ho voglia di giocare cercherò di farlo al massimo”.