Juventus, prima vittoria: 0-2 contro il Genoa - Calcio News 24
Connect with us

2015

Juventus, prima vittoria: 0-2 contro il Genoa

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

pogba spalle juventus agosto 2015 ifa

Apre l’autorete di Lamanna, nel secondo tempo Pogba realizza il rigore

Si è appena conclusa la sfida tra Genoa e Juventus, valida per la giornata numero 4 del campionato italiano di Serie A 2015-2016. Di seguito potete trovare la sintesi e il tabellino della sfida, a cura della redazione di Calcionews24.com.

PRIMO TEMPO – Partita molto equilibrata nei primi quindici minuti di gioco, ma il primo squillo arriva da parte del Genoa: sull’azione insistita di Ntcham al 12′, Perotti mette in mezzo per l’accorrente Capel che di testa manda alto. La Juventus si rende pericolosa al quarto d’ora con Cuadrado, ma la sua conclusione viene murata da Burdisso. Ammonito Evra per un fallo a centrocampo ma al 21′ Morata è costretto a uscire dal campo per problemi fisici: al suo posto entra Pereyra poiché lo spagnolo è impossibilitato a continuare il gioco. Ammonito anche Izzo al 26′, un giallo che si rivelerà decisivo nel prosieguo del match. Il Genoa, intanto, va vicino al gol con la conclusione da calcio piazzato di Dzemaili, ma il destro a giro dell’ex Napoli al 35′ si conclude sul fondo. La Juventus passa in vantaggio pochi minuti dopo grazie a una splendida giocata di Pereyra: l’argentino crossa in mezzo per Pogba che sbaglia clamorosamente a porta vuota mandando sulla traversa, ma la palla carambola sul ginocchio del portiere Lamanna che manda così in rete per lo 0-1 bianconero. La partita cambia ancora pochi secondi dopo: Cuadrado scappa a Izzo indisturbato verso la porta avversaria e l’ex Avellino lo ferma da dietro. Secondo cartellino giallo ed espulsione per il difensore del Genoa che lascia i suoi in dieci uomini al 43′. Il primo tempo si conclude con l’occasione di Pogba da dentro l’area che manda alto sulla traversa.

SECONDO TEMPO – Gasperini manda Figueiras in campo al posto di Perotti: la difesa del Genoa si salva sull’azione insistita dei bianconeri sulla sinistra con Pereyra ed Evra. Dzemaili viene ammonito al 50′ per un fallo da dietro su Pogba: giallo inevitabile. La Juventus avrebbe l’occasione di raddoppiare con la conclusione da fuori area di Cuadrado, ma il rasoterra del colombiano finisce di poco a lato. Esce Dzemaili, entra Pandev al 58′. Mandzukic fallisce anch’egli l’occasione per il raddoppio, con l’anticipo della difesa rossoblù che manda in corner. Proprio dagli sviluppi del calcio d’angolo, però, Chiellini anticipa l’avversario che lo sgambetta in area di rigore. L’arbitro Valeri decreta il calcio di rigore per i bianconeri: dal dischetto va Pogba che al 60′ spiazza Lamanna per la rete dello 0-2. Ammonito il francese in occasione dell’esultanza e pochi minuti dopo viene ammonito anche il connazionale Lemina per il fallo su Pandev. La partita prosegue senza ulteriori scossoni: Hernanes entra nel quarto d’ora finale e c’è anche l’esordio stagionale per Zaza.

COMMENTO – Arrivano i primi tre punti stagionali in campionato per la Juventus che certifica i progressi di salute dopo l’ottima vittoria in Champions League in quel di Manchester. Nel complesso ottima la prestazione della formazione bianconera che, con un gol per tempo, regola il Genoa di Gasperini e inizia la risalita in classifica. Appuntamento mercoledì prossimo contro il Frosinone.

TABELLINO:

Genoa 0-2 Juventus

Marcatori: 39′ aut. Lamanna, 60′ Pogba

Ammoniti: Izzo, Dzemaili, Evra, Lemina, Pogba.

Espulso: Izzo.

Arbitro: Valeri.

Genoa (4-3-1-2): Lamanna, Cissokho, Burdisso, De Maio, Izzo, Rincon, Dzemaili (Pandev dal 58′), Laxalt, Ntcham, Capel (Tachtsidis dal 64′), Perotti (Figueiras dal 45′). Allenatore: Gian Piero Gasperini

Juventus (4-3-3): Buffon, Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Evra, Lemina, Sturaro, Pogba, Cuadrado, Mandzukic, Morata (Pereyra dal 22′). Allenatore: Massimiliano Allegri.