Juventus, ricco rinnovo per Pogba. Platini e Deschamps lo “incoronano” - Calcio News 24
Connect with us

2013

Juventus, ricco rinnovo per Pogba. Platini e Deschamps lo “incoronano”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

pogba paul juventus 2013 maglia gialla azione ifa

Sale la richiesta per l’ingaggio da parte dell’agente del talentuoso centrocampista bianconero.

CALCIOMERCATO JUVENTUS POGBA – Nell’agenda di mercato della Juventus ha particolare importanza la voce “rinnovi”, soprattutto se riguardano giocatori come Paul Pogba, un affare straordinario per la Juventus, che ora vuole blindarlo per allontanare le mire delle grandi big europee. Il centrocampista francese ha un contratto sino al 2016, ma da mesi l’agente Mino Raiola sta trattando per il prolungamento e l’adeguamento dell’ingaggio: inizialmente si parlava di 2,5 milioni di euro a stagione, ora la cifra è salita fino a 4 milioni di euro. L’amministratore delegato bianconero Beppe Marotta ne offrirà meno ma con bonus, come ha fatto con i big. Nonostante l’interesse di Real Madrid, Chelsea e Bayern Monaco, Pogba vuole restare alla Juventus, che d’altra parte vuole tenerselo stretto.

Uno dei più forti centrocampisti offensivi al mondo, ora massima autorità calcistica europea, ha parlato dell’exploit del francese: «Stiamo parlando di un buon giocatore, sta progressivamente crescendo di livello per raggiungere quelli altissimi. E ha appena 20 anni: quindi con un largo margine di miglioramento. Può salire ancora. Sì, proprio così, lo considero importante. Se continuerà a crescere con questi progressi potrà diventare molto, molto interessante: una stella», ha dichiarato, come riportato da “Tuttosport”, Michel Platini, presidente della UEFA.

Ma anche il commissario tecnico della Francia, Didier Deschamps, si è esposto: «E’ un giocatore che ha un futuro, ma un futuro che si concretizza oggi. E’ in grado di fare tutto in mezzo al campo e la sua capacità di tiro è una qualità che può dare qualcosa in più a questa nazionale. E’ molto interessante. Le immagini che ho visto, i suoi gol, lo confermano. Il fatto che giochi nella Juve poi è una garanzia. E’ un bene che sia arrivato in nazionale e, a 20 anni, il suo margine di miglioramento è davvero importante. Penso che sarà il prossimo grande centrocampista della nazionale francese. E’ sereno, forte tecnicamente, e di sicuro segnerà molti più gol di me. Alla sua età si impone già alla Juve, io ero al Milan e giocavo 5 partite in un anno. Alla stessa età è migliore e ha tutte le qualità per fare una grande carriera».