Juventus, rivoluzione: si parte da Dybala - Calcio News 24
Connect with us

2015

Juventus, rivoluzione: si parte da Dybala

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

dybala palermo aprile 2015 ifa

L’attacco sarà rinnovato: ecco come. Il punto della situazione

Archiviata, seppur non del tutto per via dei festeggiamenti, la qualificazione alla finale di Champions League, la Juventus può tornare sul mercato e dare un’accelerata importante alle trattative aperte: presto, infatti, sarà definito l’acquisto di Paulo Dybala dal Palermo. Oggi dovrebbe esserci un contatto telefonico tra l’amministratore delegato bianconero Beppe Marotta e il presidente rosanero Maurizio Zamparini per limare i dettagli dell’affare che in sostanza è già concluso.

LA TRATTATIVA – La Juventus ha già l’accordo con Dybala (quinquennale da 2,5 milioni di euro a stagione bonus compresi), la cui volontà si è rivelata decisiva ai fini della conclusione dell’operazione, ma comunque oggi Marotta incontrerà a Milano l’agente Pierpaolo Triulzi. Il Palermo ha provato a inserire il Milan nella corsa per l’attaccante argentino, ma alla fine la spunterà la Juventus secondo Tuttosport per 40 milioni di euro con 30-32 milioni di base e 10-8 di bonus, mentre per La Gazzetta dello Sport per 32 milioni di euro più di bonus e altri 4 in caso di rivendita entro le prossime due stagioni (pagamento triennale). Si discuterà, però, anche di contropartite tecniche: da Eric Lanini a Edoardo Goldaniga, da Kingsley Coman e Nicola Leali a Leonardo Spinazzola.

L’ALTRA PISTA – Casualità vuole che gli agenti di Dybala siano gli stessi di Edinson Cavani, quindi la Juventus potrà affrontare anche questo discorso. Manca l’accordo con il Paris St Germain, che lo valuta più o meno 45-50 milioni di euro, e serve un accordo sull’ingaggio, che potrebbe calare visto che la Juventus è diventata un’opzione allettante per Cavani. E con Paul Pogba nel mirino dei francesi non può essere escluso nessuno scenario.

ALL’ATTACCO – Resta da capire il destino di Simone Zaza (Sassuolo), prenotato per 15 milioni di euro. Rivoluzione, dunque, in attacco: Alessandro Matri tornerà al Milan dopo la conclusione del prestito e c’è la variabile Fernando Llorente, che sembra destinato alla cessione per almeno 15 milioni di euro. Di certo la Juventus vorrebbe scongiurare la partenza di Carlos Tevez, a cui hanno offerto il rinnovo fino al 2017 con ingaggi di 5 milioni netti a stagione. Un’offerta interessante, anche se nelle ultime ore suonano anche le sirene della Mls. Infine, Alvaro Morata: la Juventus vorrebbe togliere l’opzione di recompra per il Real Madrid.