2015
Juve: sondaggio Higuain, stretta Morata
In bilico Tevez, in corsa anche Mandzukic: la situazione
La Juventus è a caccia di un bomber di spessore per colmare quel vuoto che rischia di aprirsi in attacco con l’addio probabile di Carlos Tevez, per il quale verrà fatta chiarezza domani. Sono tante le piste battute dall’amministratore delegato Beppe Marotta, alla caccia di un big e di una quinta punta, visto che Alessandro Matri non sarà riscattato, Fernando Llorente potrebbe partire e Kingsley Coman potrebbe essere girato in prestito per giocare con maggiore continuità.
TENTAZIONI E IDEE – La forte tentazione della Juventus, secondo Tuttosport, è Gonzalo Higuain, che vuole lasciare il Napoli per un’avventura più ambiziosa. Con Aurelio De Laurentiis, però, è difficile trattare, ma nelle prossime ore verrà contattato l’entourage del Pipita per sondare il terreno. Higuain preferirebbe la Juventus alla Ligue1, da dove vorrebbe fuggire Edinson Cavani, il cui futuro resta legato al suo pesante ingaggio e a quello di Zlatan Ibrahimovic. La Juventus ha la disponibilità dell’uruguaiano, ma non quella del Paris St Germain e allora lavora alla pista più accessibile, quella che porta a Mario Mandzukic. Preso dall’Atletico Madrid per 22 milioni di euro, l’attaccante croato ora ne vale 15. Robin Van Persie, però, continua a lanciare segnali e alla finestra per lui c’è pure la Lazio.
BRACCIO DI FERRO – Intanto in Spagna insistono: il Real Madrid vuole riportare a casa Alvaro Morata. Si parla di clausole che permetterebbero al presidente Florentino Perez di bypassare la Juventus, ma il futuro dell’attaccante spagnolo è nelle mani del club bianconero almeno fino a tutta la prossima stagione, perché la clausola de recompra da 30 milioni di euro vale dal giugno 2016. Per riprenderlo subito, dunque, il Real Madrid, secondo La Gazzetta dello Sport, dovrebbe offrire almeno 45-50 milioni di euro, ma la Juventus non intende trattare, a meno che Morata non esca allo scoperto.