2012
Juventus, Torricelli: “La squadra di Conte ricorda quella della vittoria in champions”
CHAMPIONS LEAGUE JVENTUS CHELSEA – Moreno Torricelli, ex difensore della Juventus e protagonista della storica vittoria in Champions contro l’Ajax, raggiunto dai microfoni di Radio Sportiva, si è espresso a proposito della sfida di Champions di questa sera che metterà a confronto i campioni uscenti del Chelsea contro la “debuttante” Juventus. Torricelli nei giorni scorsi ha lanciato un paragone che ha destato scalpore tra la Juventus di Conte e quella che fu protagonista della cavalcata culminata con la vittoria in finale a Roma: “Ci sono analogie con molti giocatori all´esordio e c´è tanta voglia di misurarsi con un´avventura che può far fare il salto di qualità a tanti giocatori. Anche nella prima gara nostra gara mancavano tanti giocatori e forse solo Jugovic e Ferrara avevano esperienza internazionale e allora come oggi c´è grande spirito di squadra”.
Una sfida tra due italiani, Conte contro Di Matteo: “Molto bello vedere Conte e Di Matteo che erano anche compagni in nazionale. Conte a livello psicologico lavora molto bene e sarà una bella sfida e potrebbe essere una partita che misura la competitività della Juve. Di Matteo ha portato la mentalità italiana in Inghilterra e sono curioso di vedere se la Juve avrà la stessa fame che ha in campionato”.
Su Giovinco, che insieme a Vucinic guiderà l’attacco bianconero… “Sicuramente Giovinco è la ciliegina sulla torta dell´attacco della Juve. Anche lui per diventare un grande deve imparare a fare la differenza in questo tipo di partite”.
Poi una riflessione sul Chelsea, che quest’anno dovrà fare a meno dell’ivoriano Drogba: “Mancherà sicuramente, un giocatore che in area di rigore fa paura ma c´è uno come Torres che apre molti spazi. C´è da stare molto attenti”.