2015
Juventus più giovane ma più esperta | Ts
E Allegri resta sereno. Ha delle certezze, ecco quali
La partenza di campionato della Juventus non ha turbato Massimiliano Allegri, che sta progettando la rimonta. All’orizzonte ci sono nove partite in sei settimane, ma il tecnico è tranquillo, perché per la partita contro il Chievo avrà a disposizione anche Claudio Marchisio ed Hernanes. A tranquillizzare l’allenatore bianconero anche la solidità della difesa, che, nonostante la partenza, resta la migliore della Serie A. Un’altra arma è rappresentata da Alvaro Morata, che sta crescendo in fretta e da cui ci si aspetta una grande stagione. Allegri ha poi percepito la reazione giusta dopo le due sconfitte in campionato. Stando a quanto riportato da Tuttosport, il tecnico è sempre stato molto attento agli umori e alle vibrazioni dello spogliatoio ed è convinto che anche quest’anno potrà contare sullo spirito giusto.
RINNOVAMENTO – La rivoluzione bianconera ha abbassato senza dubbio l’età media della squadra, ma non l’esperienza del gruppo: se è vero che la rosa è di 3 anni inferiore a quella della passata stagione, è altrettanto vero che il numero di presenze Champions dell’organico è superiore rispetto al passato. Giovani sì, ma non inesperti.
SOTTO A CHI TOCCA – Intanto oggi è giornata di rientri a Vinovo: sono attesi gli azzurri, mentre Paul Pogba e Patrice Evra disputeranno in Francia un’amichevole contro la Serbia. Daniele Rugani, invece, affronterà domani la Slovenia nel debutto Europeo dell’Italia Under 21, mentre Stephan Lichtsteiner affronterà l’Inghilterra con la maglia della Svizzera per il match di qualificazione agli Europei. Allegri deve ancora aspettare: mercoledì Roberto Pereyra e Martin Caceres saranno impegnati rispettivamente contro Messico e Costa Rica, per cui arriveranno solo giovedì e, dunque, saranno disponibili per un solo allenamento. Difficilmente, dunque, saranno tenuti in considerazione per la sfida contro il Chievo Verona.