Juventus Women, Sembrant: «Il calcio è sempre calcio, maschile o femminile che sia»
Connettiti con noi

Calcio Femminile

Juventus Women, Sembrant: «Il calcio è sempre calcio, maschile o femminile che sia»

Pubblicato

su

Le parole della calciatrice svedese della Juventus Women: «Conoscevo la Juventus e sapevo che stava crescendo: ho accettato la sfida e non mi pento»

Linda Sembrant, difensore della Juventus Women, è stata intervistata da Repubblica, dove ha toccato tanti temi diversi, dalla sua decisione di giocare per la Juve fino alla sua relazione con Lisa Boattin. Le sue parole.

SCETA JUVENTUS WOMEN – «Ero molto curiosa, volevo qualcosa di nuovo, conoscevo la Juventus e sapevo che stava crescendo: ho accettato la sfida e non mi pento. Oggi ci conoscono anche in Svezia».

DIFFERENZE CALCIO FEMMINILE E MASCHILE – «È sempre calcio. Fisicamente siamo diversi, ma solo in questo sport ci sono pregiudizi tra maschile e femminile».

RELAZIONE CON BOATTIN – «Quando è uscita la notizia c’è stato molto rumore. Lisa mi ha scritto tanti messaggi, era preoccupata. Io no, in Svezia è normale: per noi è naturale. Ami un ragazzo, una ragazza ed è comunque bellissimo. Vedendo alcune reazioni credo che ci sia tanto bisogno di gesti così. Nel calcio femminile si combattono gli stereotipi da sempre: un giorno si capirà l’importanza di certi gesti».

DIRITTI – «I soldi fanno chiudere un occhio, basta vedere dove si è giocato il Mondiale maschile. Forse dovrebbero assegnare le manifestazioni a chi ha un campionato femminile, a chi rispetta i diritti umani».

LEGGI ALTRE NOTIZIE SU JUVENTUSNEWS24.COM