Kante Juve: assalto al centrocampista del Chelsea se parte Pjanic
Connettiti con noi

Calciomercato

‘inKantéto’… Allegri vuole N’Golo: ecco il piano della Juve

Pubblicato

su

kanté chelsea

Massimiliano Allegri vorrebbe Kanté per il dopo Pjanic. Il centrocampista del Chelsea può essere il nuovo mediano bianconero

E’ N’Golo Kanté il nuovo colpo a sorpresa della Juventus? Il centrocampista francese, un vero e proprio motorino di centrocampo, potrebbe essere l’ennesimo grande acquisto della Juve che potrebbe cambiare pelle in mediana. Miralem Pjanic non è ufficialmente sul mercato ma un’offerta da oltre 80 milioni di euro farebbe vacillare la Vecchia Signora. Sul bosniaco ci sono Chelsea, Manchester City e Barcellona e i bianconeri, che stanno già parlando con i Blues per il futuro di Rugani e Higuain, potrebbero imbastire una maxi-operazione inserendo anche N’Golo Kanté.

Il mediano francese, protagonista in Premier prima con la maglia del Leicester di Ranieri e poi con il Chelsea di Conte, può cambiare aria. Su di lui c’è il PSG ma si è mosso anche il Barcellona. Sarri vorrebbe un centrocampo meno fisico e più tecnico e, secondo La Stampa, sarebbe disposto a sacrificare il dinamismo del francese per la qualità di Miralem Pjanic che insieme a Jorginho comporrebbe una mediana ad altissimo tasso tecnico. Il neo campione del mondo piace tantissimo ad Allegri che potrebbe avere una mediana dal grande impatto fisico con Emre Can e Matuidi, senza dimenticare naturalmente Khedira e Bentancur, con Marchisio che potrebbe diventare la sesta scelta. Le alternative al francese sono altri due connazionali, vale a dire Rabiot e Pogba.